A conclusione della tornata amministrativa, Insieme e Libertà per Gerenzano vuole come prima cosa ringraziare il 41% dei votanti che ci hanno dato fiducia, ed anche il 59% di quelli che in cabina elettorale hanno fatto legittime scelte diverse.
Ringraziamo anche Gerenzano Democratica per gli auguri espressi oggi a mezzo stampa, ricordando loro che gli orientamenti e le possibilità di intervento nei confronti degli "argomenti caldi" citati, sono già stati ampiamente dichiarati da Insieme e Libertà per Gerenzano durante la campagna elettorale.
Gerenzano Democratica omette di ricordare (o forse non ne è a conoscenza?) di come, per alcuni di tali progetti, lo status avanzato degli iter amministrativi ed i diritti ormai acquisiti da parte dei proponenti, permettono limitati margini di manovra per l'amministrazione. Questo punto è stato anch'esso già più volte rimarcato da Insieme e Liberta per Gerenzano, e rimarrebbe valido per qualsiasi amministrazione, di qualsiasi colore, avesse avuto in carico la futura gestione del paese. Per questo motivo si è sempre parlato di “eredità della Lega”
Appare quindi molto strumentale l'appello a bloccare e/o cassare tutti tali progetti, cosa che sappiamo (ed abbiamo chiaramente dichiarato) non potrà avvenire inidistintamente, e stupisce come tali "argomenti caldi" siano divenuti solo ora di cosi' primaria importanza per Gerenzano Democratica, essendosi esposta solo marginalmente in merito durante la campagna elettorale.
Insieme e Libertà per Gerenzano
Ehi, io le ricordo benissimo le critiche e le proposte di Gerenzano Democratica sui "temi caldi", che a gran voce hanno presentato in campagna elettorale!
RispondiEliminaCome no, dicevano, per esempio .... ehm .... aspetta .... non mi viene in mente .... non mi ricordo .... eppure l'ho letto da qualche parte ....
Beh, se mi torna in mente ve lo dico subito.
Certo che cominciamo bene! Finito di criticare la Lega si comincia a criticare ILPG anche se materialmente non ha ancora iniziato a lavorare! Se nei consigli comunali si parte con qs atteggiamento poco costruttivo abbiamo già fatto un buco nell'acqua. Spero che GD cambi atteggiamento e si ponga in modo obiettivo nei confronti di ILPG per contribuire al cambiamento del paese, in caso contrario mi viene da pensare che il loro programma si basasse solo su tante belle parole.
RispondiEliminaCaro asteroidegranata, da come si è svolta la campagna elettorale sembrava che il vero avversario da battere per Gerenzano Democratica fosse ILPG, o meglio IPG. Sulla Lega non si è battuto ciglio.
EliminaComunque un risultato, immediato e non da poco, ILPG l'ha già ottenuto: è cambiato il clima negli uffici comunali. Passare di persona per rendersene conto.
E se i dipendenti amministrativi sono più motivati ed entusiasti, il lavoro dell'Amministrazione Comunale potrà essere più incisivo, fruttuoso ed efficace.
Riportato dal nostro comunicato stampa: "Ci aspettiamo che Insieme e Libertà per Gerenzano blocchi tutti questi progetti perchè c'è bisogno di una loro profonda revisione, se non cassazione."
RispondiEliminaAbbiamo scritto che c'e' bisogno di una loro profonda revisione, se non cassazione. Alcuni vanno rivisti profondamente, altri vanno cassati. Non siamo stati chiari?
Secondo punto: ognuno fa la campagna elettorale come meglio crede, non abbiamo bisogno dei vostri consigli o peggio ancora di qualcuno che manovri nel back stage.
Poi chiaramente si raccolgono i frutti. Onore ai vincitori.
Pierangelo