venerdì 11 novembre 2011

Precisazioni sul comunicato del PD di Gerenzano

A fronte dell'ultimo comunicato del PD di Gerenzano, la lista civica Insieme per Gerenzano intende precisare quanto segue.


- Fin dalla sua nascita IpG ha sempre sostenuto ed auspicato la collaborazione ed il contributo di tutti coloro che, condividendo il nostro programma, volevano partecipare alla costituzione di una nuova forza politica al servizio di Gerenzano.


- Un primo passo e' stato fatto quando IpG, votando a maggioranza, ha ratificato con il PD di Gerenzano un accordo che prevedeva una nuova lista  aperta alla collaborazione di tutti i cittadini gerenzanesi, ed ad altre realtà associative e politiche di Gerenzano, purchè condividessero a priori i punti programmatici concordati.

- Alcune realta' politiche di Gerenzano hanno manifestato il proprio interesse a partecipare al progetto, dichiarando di condividere i punti programmatici, condizione essenziale per poter iniziare un processo di collaborazione.


- IpG avrebbe desiderato approfondire e verificare, ovviamente insieme al PD, le possibilità di allargamento, ma nonostante quanto gia' previsto nell'iniziale accordo IpG-PD (la preventiva accettazione da parte dei nuovi interlocutori dei punti programmatici quale base di partenza), il PD sembra aver deciso di non voler perseguire questa strada, non volendo proseguire i contatti e le discussioni con quanti si erano resi disponibili al dialogo.


- IpG, coerentemente e corretamente, continuera' invece nel suo progetto di aggregazione di forze sotto un unico programma condiviso, al di la' degli schieramenti politici nazionali, cercando il confronto e la collaborazione con chi vorrà condividere i nostri punti programmatici, sperando che anche il PD di Gerenzano si ritrovi orientato verso la stessa direzione.



Qualunque sia l'esito finale dei nostri sforzi, IpG è intenzionata a presentarsi alle prossime elezioni amministrative anche in "solitaria",  auspicando però che si possano raggiungere accordi con chi ha a cuore il bene del nostro amato paese, andando oltre le solite logiche di destra-sinistra.

2 commenti:

  1. Come ho già scritto sul prima citato blog farete ancora la fortuna della lega o dei superstiti del PDl buona fortuna !!

    RispondiElimina
  2. Scusatemi ho sbagliato post ma vi confermo ancora i miei auguri

    RispondiElimina