lunedì 28 novembre 2011

PIANO DI DIRITTO ALLO STUDIO. I soliti ritardi Leghisti

Il nostro Sindaco non ha più figli in età scolare e i suoi interessi si rivolgono così ad altre priorità.
Ne abbiano pace i genitori dei ragazzi Gerenzanesi che, a causa dell'inspiegabile ritardo, da parte della nostra Amministrazione Leghista, nell'approvazione del Piano di Diritto allo Studio, non hanno certezze circa l'attuazione dei programmi educativi e di istruzione della scuola.
Fino a 10gg fa infatti, in assenza del Piano di Diritto allo Studio e delle relative garanzie di disponibilità dei fondi per le nostre Scuole, non era stato possibile redigere alcun Piano dell'Offerta Formativa.
In pratica, la solita "pressapochista" gestione Leghista ha impedito al Dirigente Scolastico di firmare i contratti di collaborazione con i professionisti (psicologi, personale di sostegno...) che nel frattempo si sono impegnati con altre scuole/amministrazioni.
Il Piano di Diritto allo Studio è un documento fondamentale con il quale si programmano e quantificano le risorse finanziarie destinate ai progetti e ai servizi messi a disposizione dei nostri figli; si parla di interventi di sostegno per il diritto allo studio, per garantire le pari opportunità formative, per la qualità dell'istruzione.
Evidentemente, Sindaco e Assessori, erano/sono molto più interessati a chiudere gli interventi riportati nel nostro precedente articolo...

Nessun commento:

Posta un commento