Foto Denunce

15 Febbraio 2012

La foto immortala la pulizia di alcune zone del centro.
Pur colpevolizzando l'inciviltà di molti, è difficile accettare un simile stato di abbandono. Evidentemente se si sprecassero meno soldi in contenziosi con gli avvocati, rifacimenti di opere mal eseguite (e.g. i pavimenti degli spogliatoi della scuola Papa Giovani XXIII), inaugurazioni farlocche, si potrebbe investire di più per avere un centro pulito e decoroso.
E' un diritto di tutti i Gerenzanesi.





31 Gennaio 2012

Ecco com'è ridotta ,pressochè spesso e volentieri,  la fontana voluta dalla Lega in Piazza 25 Aprile, messa al posto dei maestosi pini che davano ombra al Monumento ai Caduti (ora accantonato al cimitero...), ai nonni , ai genitori seduti sulle panche,  in attesa dell'uscita dei bambini dalla Scuola Materna o semplicemente per riposarsi un po'. 


Brutta fine ha fatto questa piazza,  che era si da sistemare, rimodernare, ma sicuramente non da trasformare in una "spiazzo penoso".
La maleducazione di certe persone che buttano rifiuti (VERGOGNATEVI!!) non giustifica comunque l'aver abbruttito una piazza del Centro del Paese!
O forse è perchè è proprio così brutta e insignificante, che anche la fontana viene scambiata per un cestino di rifiuti? Sembra che nella nostra Gerenzano regni il gusto dell'orrido!






25 Gennaio 2012


Eccovi alcune foto di un tratto dl marciapiede di via Quarto dei Mille, vicino all'incrocio con via Risorgimento.
Le radici delle piante fanno  "saltare"  le mattonelle di autobloccanti (tra le altre cose, una scelta geniale!) creando potenzial situazioni di pericolo. La Vicesindaco Vanzulli, in fondo all'articolo di pag. 2 del Filodiretto di Dicembre 2011, si lamenta dei pochi denari a disposizione:   "..i denari messi a disposizione dalla nostra Amministrazione Comunale, con una precisa scelta a favore delle esigenze delle persone più deboli, a volte anche a scapito di una asfaltatura in più,...". NIENTE DI PIU' FALSO, perchè se la Giunta leghista evitasse di usare malamente i soldi dei Gerenzanesi, (che  non sono i soldi dell'Amministrazione Comunale!!come lei dice), come i 300.000 euro per spostare la Farmacia, i costi continui rifacimenti alle scuole nelle aree nuove, i contenziosi legali vari per i lavori al Municipio,  e i 17.000 euro per la difesa dell'assessore Cristiano Borghi, etc etc,  SICURAMENTE SI POTREBBE AIUTARE  DI PIU' E MEGLIO le  persone in difficoltà e magari avere anche qualche strada asfaltata in più ! 
Però si può sempre non fare nulla ed attendere che qualcuno inciampi e faccia causa al Comune....




1 Gennaio 2012
Anno Nuovo, Vecchie Abitudini. Qui di seguito alcune foto di fine anno che certo non danno lustro al nostro paese. I nostri boschi e la nostra campagna vengono sempre usate come discariche, i muri vengono (e restano) imbrattati, la vecchia piattaforma ecologica dietro il cimitero non si capisce per cosa venga (o non venga) uitlizzata. Resta il sorriso per la barca lasciata nel Fontanile di San Giacomo.
Da ultimo vi proponiamo lo status dei lavori di recupero del Ponte Romano sempre nei boschi del Fontanile. I lavori procedono a rilento, al momento la sicurezza non sembra certo garantita (un bel tuffo nel ruscello da parte di qualche bimbo avventuroso non sarebbe una sorpresa vista ma mancanza di parapetti), ed il bubbio è che il timer sia puntato sulla prossima scadenza elettorale. Ci dobbiamo aspettare una bella inaugurazione prima delle Elezioni Comunali?