lunedì 30 settembre 2013

Gerenzano Eventi - al via il 6 Ottobre


Con l’autunno prende il via la nuova stagione eventi a Gerenzano con un divertentissimo spettacolo per bambini della Compagnia La Fiaba di Andrea Anzani intitolato “Il Principe Ranocchio” che andrà in onda domenica 6 ottobre alle ore 15:30 in Auditorium G. Verdi.
Si proseguirà il 27 ottobre con un appuntamento davvero eccezionale - spiega Monica Mariotti, consigliere con delega alla cultura del Comune di Gerenzano - alle ore 17:00 presso il Palazzetto dello Sport di Via Inglesina verrà rappresentato il musical “Pinocchio…un bambino speciale” interpretato dai ragazzi diversamente abili, dai volontari e dagli amici della Cooperativa Il Granello Don Luigi Monza di Cislago”.
Ho cercato di organizzare tipologie di spettacoli ed incontri diversi tra loro in modo da poter rispondere agli interessi di tutti – continua Mariotti - in calendario si trovano commedie dialettali e di prosa, musical, spettacoli per bambini, un concerto di musica nordamericana per tromba e pianoforte, cabaret e un incontro con uno scrittore senegalese, attore e mediatore culturale. Il 24 ottobre alle ore 21:00 in biblioteca si terrà il primo “laboratorio di lettura” una novità che permetterà ai partecipanti di “essere letti” dai testi che loro stessi sceglieranno di raccontare.
Il calendario completo degli eventi è disponibile presso negozi, biblioteca e uffici comunali.

1 commento:

  1. Ieri ho accompagnato mio figlio a vedere il Principe Ranocchio. La sala era gremita e i bambini si sono divertiti, quindi la bella iniziativa può dirsi riuscita. Però, quando si organizzano spettacoli per bambini - dato che l'auditorium presenta dei limiti come struttura per la messa in scena degli spettacoli teatrali - suggerirei di disporre le sedie lungo il perimetro affinché i bambini si possano sedere per terra nella zona centrale, o in alternativa di riservare tutte le prime file ai piccoli spettatori. Se sulle sedie davanti si siedono gli adulti, i bambini che arrivano a meno di venti minuti dall'inizio dello spettacolo rischiano di non vedere nulla...

    RispondiElimina