martedì 3 settembre 2013

asfaltatura strade

Nelle prossime settimane inizieranno i lavori di rifacimento del manto stradale in molte delle nostre strade. Alcune di esse versano ormai da molto tempo in pessime condizioni ed un intervento di asfaltatura, anche per motivi di sicurezza, non era più procrastinabile.
Ovviamente, e purtroppo questa non è una novità, nel predisporre il piano di intervento l’Amministrazione ha dovuto fare i conti e lottare con la scarsità delle risorse a disposizione.
Ciononostante i lavori partiranno dopo la metà di Settembre, ed i prevedibili disagi alla circolazione saranno sicuramente compensati dal sollievo di non più affrontare buche, fratture e avallamenti, che tra l’altro sono costate parecchi soldi ai contribuenti visto l’aumento delle richieste di risarcimento danni da parte di automobilisti registrate negli anni passati.

2 commenti:

  1. Di solito rulli e asfaltatrici si vedevano poco prima delle elezioni.

    RispondiElimina
  2. Avevo letto il post alla sua pubblicazione. Ed ora, avendo percorso più volte le strade di Gerenzano, mi permetto di sollevare qualche "polemica".
    I lavori non sono di asfaltatura ma di "tamponamento". Voglio vedere come saranno ridotte passate il primo inverno. Dove vi sono le nuove asfaltature non c'è continuità con la vecchia strada. Infatti la macchina "sbalza" nel tratto nuovo.
    La cosa più assurda è in viale Padania: i tombini sono completamente alzati! È pericolosissimo, sopratutto per chi la percorre con le due ruote!

    RispondiElimina