mercoledì 11 settembre 2013

Consiglio Comunale e Servizi Sociali

Il Consiglio Comunale di lunedi scorso ha visto l’Amministazione alle prese con la discuassione di argomenti molto scomodi in materia di bilancio, tributi e tariffe. Tutti i vari punti sono stati trattati con dovizia di dettagli e spiegazioni, entrando nel merito dei motivi e delle cause che hanno portato a prendere alcune impopolari – ma necessarie – decisioni.
Ci vogliamo soffermare sulla re-introduzione dell’addizionale IRPEF. La alta soglia di esenzione fissata dall’Amministrazione (in deroga a quanto la legge avrebbe permesso di adottare) permettera’ di non gravare sui redditi meno elevati. E questo sembra assolutamente coerente con la finalita’ principale di questa imposta, ovvero reperire risorse per continuare a finanziare i Servizi Sociali, sempre piu’ oberati da richieste di aiuto e sostegno a vario titoli da parte di nostri concittadini, e con sempre meno risorse “esterne” a disposizione.
A tal proposito ci sembra utile riportare per intero la relazione dell’Assessore ai Servizi Sociali, Dario Borghi, che ci fornisce un quadro aggiornato di come sia problematica e pressante la situazione a Gerenzano, evidenziando quanto l’Amministrazione Campi si stia impegnando a fare anche in nonostante questo momento di estrema e generale difficolta’.
Per leggere l’intervento vai in "Attivita’ Consiliare" o clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento