giovedì 5 aprile 2012

L'Eredità che ci lascia la Lega a Gerenzano

Visto che lo sviluppo immobiliare di via Stazione non è stato sufficiente, ecco che l'area ex-Nivea sembra si appresti ad ospitare altri numerosi appartamenti (più spazi commerciali e, pare, un albergo). Restiamo sul vago perchè come sappiamo la trasparenza non è certo una caratteristica di chi oggi amministra Gerenzano!
E questo nuovo sviluppo sarà l'eredità che, vincente o perdente, la Lega lascerà a tutti noi Gerenzanesi.
A proprio vantaggio ed a vantaggio delle Cooperative proprietarie dell'area, sponsorizzate dal Partito Democratico, che quando c'è da fare affari va bene anche la Lega come controparte. E che magari sotto sotto spera che la Lega a Gerenzano rimanga al suo posto anche dopo le elezioni....

10 commenti:

  1. Sì, come no: si tratta delle famose coop rosse di Gerenzano, che beneficiano di una saldo legame d'interessi con la Lega in provincia e in regione, e dell'appoggio di un governatore amico. O forse mi sbaglio, e ad avere tutti questi appoggi sono cooperative di un altro colore politico, che fanno capo a un celebre movimento ecclesiale? Per informazioni più precise basterebbe chiedere al Villaggio Amico: il recapito lo conoscete, visto che so che è il vostro abituale luogo di riunione...

    RispondiElimina
  2. Amico purtroppo per te la Cooperativa proprietaria dell'ex area Nivea non fa parte della congrega ecclesiale ma di un'altra Bottega.....Certo che gli affari tra Coop bianche e rosse benedetti da Formigoni e Penati vanno avanti a gonfie vele..Chiedere a GABBANELLI puntata dedicata di REPORT, nonostante gli avvisi di garanzia. Comunque la proprietà dell'Area ex Nivea è delle Coop non ecclesiali..purtroppo....Vai in Comune , ritira la convenzione,leggila e poi ci risentiamo al Villaggio Amico o al Vllaggio Mariuccia è indifferente...L'importante è non vederci ai MIOGNI o a San Vittore.....Comunque personalmente sono convinto che il PD provinciale in questa vicenda non c'entri proprio nulla.

    RispondiElimina
  3. La vicenda NIVEA è delicatissima. Indipendentemente da chi detiene la propietà dell'area( comunque nei documenti si legge senza ombra di dubbio il nome della Coop proprietaria)va deninciato l'impatto ambientale e sociale che la realizzazione del progeto creerebbe a Gerenzano. Non dimentichiamo che la regia di tutto ciò è in mano alla Lega e non scordiamoci per favore che l'avversario poilitico è la LEGA. Fermare la Lega oggi è indispensabile. Chi ci riuscirà lo farà a benifico di tutti quelli che non si riconoscono nella mala amministrazione leghista. Per cui suggerirei di concentrare le nostre forze , le nostre iniziative, sull'obiettivo che per me almeno è primario di battere politicamente la Lega .
    In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  4. sembra che il blogger di "politica a Gere" non si informi mai fino in fondo prima di scrivere. L'altra volta la presunta residenza non gerenzanese di Raggi, oggi il "colore" (od orientamento, come volete) delle Coop proprietarie della Nivea. Se le carte ci sono, meglio leggerle prima, e poi ci si veda pure tutti insieme al Villaggio Amico!

    RispondiElimina
  5. Sì, Raggi è notoriamente un gerenzanese doc, ed è sicuramente entrato in lista in virtù della sua "gerenzanesità". Le informazioni che possedete sul colore politico dei proprietari della ex nivea, poi, sono di certo attendibilissime: ve le ha suggerite Renato Farina, l'agente betulla?
    Infine, se vogliamo andare a vedere chi ha tratto vantaggi economico-professionali dalla contiguità politica con la Lega Nord, basta scorrere i nomi presenti nella vostra squadra; dobbiamo fare qualche ricerca d'archivio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gerenzanese "doc" è invece la coordinatrice del PD di Gerenzano presente nella tua lista? Hanno tutti passato l'esame di dialetto prima di potersi candidare?
      Perchè invece non fai davvero le ricerce di archivio? Qui si parla di carte, atti, nero su bianco, facilmente verificabili poichè depositate in Comune. Tu invece che materiale scottante hai? chi da oggi non potrà più dormire sonni tranquilli?

      Elimina
  6. No Stefano gli insulti non vanno bene. Se hai nomi e fatti che conosci tirali fuori altrimenti smettila di gettare fango per puro gusto di infamare. Le carte relative alla questione area Nivea sono depositate in Comune e presto saranno pubbliche. La proprietà dell'area sarà sotto gli occhi di tutti e non c'è fango che tenga nel voler o saper leggere la realtà. Quanto alla Gerenzanesità di Raggi , dai non fare ridere i polli, scorrendo la Vostra lista ci sono almeno tre persone meno " gerenzanesi " di Raggi, o no ?

    RispondiElimina
  7. Caro Dario, quello che volevo far notare è che, nonostante vi presentiate come "l'unica vera lista civica", avete utilizzato criteri non civici ma prettamente politici per comporre la vostra squadra. Quanto agli insulti, di quali insulti parli? Le mie, al limite, sono accuse.

    RispondiElimina
  8. Stefano ti brucia proprio che il candidato Sindaco di "insieme e libertà per Gerenzano" sia stato espresso dai componenti di Insieme per Gerenzano! Ricordati degli incontri che abbiamo avuto e di tutte le riflessioni che abbiamo fatto. Come ho già avuto modo di dire al sig. Sindaco ed alla componente leghista in consiglio comunale: "mentire sapendo di mentire è veramente un atteggiamento deplorevole" e da questo punto di vista mi sembra che la tua sia una buona scuola. Lavorare per Gerenzano, nell'interesse di tutti i cittadini, oggi significa creare le condizioni per vincere la lega. Con voi non è stato possibile perché era prioritario il simbolo del PD (che poi non avete avuto il coraggio di mettere nel simbolo presentato) ed ora è evidente (perché la matematica non ha colore politico) che ogni voto dato a voi è una possibilità in meno di vittoria per la nostra lista che, se fai una seria ed onesta riflessione, è l'unica con i numeri per poter vincere. Sulla composizione della lista di certo non puoi insegnare nulla perché la vostra è tra le più "anonime" mai presentate a Gerenzano. Cosa dire poi del candidato Sindaco? Nulla perché di Gerenzano ha dimostrato, e se è onesto lo può solo confermare, di non conoscere nulla e di aver bisogno dei nostri suggerimenti per sapere a che punto sono le problematiche gerenzanesi. Il futuro è di chi lo fa a condizione che chi lo propone conosca il passato: non si può pensare di "amministrare" un'azienda senza neanche conoscere il suo bilancio! La mia è una serena riflessione che ti invito ad estendere a tutto il tuo gruppo per il bene e gli interessi di tutti i cittadini.

    RispondiElimina
  9. allora a questo punto sono un Gerenzanese d.o.c. anche io visto che quando sono nato nel 1973 fino al 1981 ho abitato qui poi sono"immigrato" a Turate fino al 2004 quando sono"immigrato" un'altra volta quando mi sono sposato e sono tornato qui ad abitare.
    A saperlo prima mi sarei potuto offrire a qualche lista.

    RispondiElimina