sabato 5 ottobre 2013

Informazione alla cittadinanza - arrivo dei nomadi a Gerenzano

Come avrete notato, questo sabato mattina un gruppo di nomadi si e' accampato presso il parcheggio prima del ponte dell'autostrada in direzione Saronno.
Vogliamo rassicurare la popolazione, e preventivamente smorzare probabili polemiche, informando che il Sindaco Campi ha provveduto gia' nel primissimo pomeriggio ad emettere e notificare l'ordinanza di sgombrerò. Gli occupanti, secondo quanto prevede la legge, hanno 48 ore di tempo per adempiere allo sgombero (ovvero entro circa le ore 12.00 di lunedi 7 Ottobre).
Il Sindaco ha ovviamente concordato con i Carabinieri di Cislago un intensificazione dei pattugliamenti, dando la stessa disposizione alla Polizia Locale.

6 commenti:

  1. Che bravi ragazzi! Soprattutto, cristianamente disposti all'accoglienza e non prevenuti verso il prossimo...

    RispondiElimina
  2. Ma che belle parole...
    E tu invece quanti ne hai cristianamente accolti per un pranzo a casa tua questa domenica?
    Oppure sempre bla bla bla come vostro solito?
    Certo che e' buffo. Questa estate la Lega accusa Campi di aver dato l'acqua potabile ai nomadi sotto il sole cocente, adesso invece la sinistra dice a Campi che e' poco accogliente poiche' emana l'ordinanza di sgombero...
    Facciamo cosi', per le prossime elezioni mettete chiaro nel programma del PD o Gerenzano Democratica, poiche' la sinistra ha piu' spirito cristiano e vocazione all'accoglienza di tutti gli altri partiti, la costruzione di un bel campo nomadi attrezzato, magari davanti a casa tua. Oppure pensi di perdere la maggior parte dei tuoi elettori storcerebbe il naso??

    RispondiElimina
  3. Con mille alibi - e un po' più di ipocrisia - ricalcate perfettamente la politica della Lega Nord.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene, ma allora quanti ne hai invitati ieri al pranzo della domenica a casa tua?

      Elimina
  4. Ricordiamo che c'è ordinanza di sgombero n.27/05 dell ' 08/04/05 prot.7679 di divieto di sosta e campeggio sul territorio comunale, da rispettare.
    Comunque, nessuno vieta aI sig. Gianni, animato dallo spirito di accoglienza che a suo dire altri non hanno, di andare a stabilire un rapporto con questi ospiti, naturalmente usando i propri personali mezzi. Per esempio potrebbe gia' da subito aiutare a raccogliere eventuali rifiuti e gia' da oggi dare la disponibilità' all'accoglienza nella propria abitazione, sia per questa che per eventuali future occasioni.
    Lo invitiamo ad attivarsi al più presto, prima della partenza di questa comunità nomade.

    RispondiElimina
  5. Faremo pervenire il conto da saldare per pulizia piazzale ed eventuale sistemazione direttamente a Gerenzano Democratica

    RispondiElimina