martedì 15 ottobre 2013

censura e ritardi - ILPG replica alla Lega - "FILO DIRETTO” batte “IL NOSTRO COMUNE” 14'568 euro a ZERO"

Il gruppo di maggioranza Insieme e Liberta’ per Gerenzano ha replicato con un comunicato alle accuse di censura che la Lega Nord ha lanciato recentemente con riferimento al giornalino comunale “Il Nostro Comune”.
Riportiamo in “commenti” il comunicato integrale, evidenziando un particolare importante che ovviamente i leghisti evitano di riconoscere: il vecchio “Filodiretto”, dove poteva scrivere solo la maggioranza, lo pagavano tutti i cittadini mentre "Il Nostro Comune", ove rispettando le regole possono scrivere tutti, non costa una lira, nemmeno agli elettori leghisti....

4 commenti:

  1. COMUNICATO STAMPA

    “FILO DIRETTO” batte “IL NOSTRO COMUNE” 14'568 euro a ZERO!

    In questi giorni è in distribuzione un volantino a firma della sezione locale della Lega Nord che accusa l’Amministrazione “Campi” di “VERGOGNOSA CENSURA”. A tal proposito segnaliamo che la redazione ha dato a tutti circa 3 MESI di tempo per inviare il proprio articolo. E’ evidente che la scusa di “essere all’estero” (ricordiamo che internet esiste anche al di fuori del patrio confine) o “in vacanza” sono pretesti a dir poco ridicoli. Volevamo solo ricordare che la “vera censura” è durata per ben 9 anni da quando la giunta Garbelli/Cattaneo ha voluto l’istituzione del giornalino comunale “Filo Diretto” con la Deliberazione di C.C. n. 52 del 07/10/2003, votata a favore solo dalla maggioranza leghista. Con quel regolamento SI E' TOLTA la possibilità ai gruppi politici, alle associazioni ed ai cittadini gerenzanesi di confrontarsi, anche mediante l’utilizzo del giornalino, facendolo diventare un “Monovolume di colore Verde”.
    Come promesso dall’Amministrazione Campi è rinato “Il Nostro Comune”, con un comitato di redazione finalmente composto dai rappresentanti di ogni partito o gruppi presenti in consiglio comunale, fatto per niente scontato così come l’aver ridato spazio a tutti coloro che ne rispettano le regole.
    Per chiudere vogliamo inoltre ricordare, ad esempio per tutti, che nell’anno 2009 per 3 numeri del giornalino l’Amministrazione Garbelli ha speso ben 14.568 euro (4856 euro a numero) mentre “Il Nostro Comune” viene stampato e distribuito a tutti i Gerenzanesi a “COSTO ZERO” .
    Anche questa è differenza!

    IL GRUPPO
    INSIEME E LIBERTA’ PER GERENZANO

    RispondiElimina
  2. Non preoccupatevi: vi basterà trasferire su "Il Nostro Comune" il vostro "Bollettino del contrasto alla presenza dei nomadi sul territorio", e magicamente i piccoli attriti che vi contrappongono alla Lega Nord spariranno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sembra che le altre amministrazioni di sinistra, vedi oggi Porro a Saronno, si siano comportate diversamente dalla nostra con riguardo alla presenza dei nomadi.
      Ma so che Gerenzano Democrativa e' sempre un gradino sopra gli altri, e che avrebbe agito diversamente in virtu' della piu' elevata statura morale che la contraddistingue.
      Ovviamente anche rispetto a Porro che sgombera i nomadi dal suo territorio.....

      Elimina
  3. Dimenticavo. Attendo poi di conoscere (e con me tutti i gerenzanesi sono col fiato sospeso), il "Bollettino dell'accoglienza e dell'integrazione per i nomadi sul nostro territorio". Ed ovviamente dettagliare i costi (e le fonti di finanziamento) per tutte le azioni da intraprendere. Per la gioia di tutti i nostri concittadini.
    Consiglio poi di trasmettere il Bollettino a tutti i Sindaci del Circondario, visto che tutti (Saronno, Caronno, Origgio, Uboldo) hanno emesso la medesima ordinaza del Sindaco Campi.
    Attendo, fiducioso....

    RispondiElimina