lunedì 12 dicembre 2011

Rinnoviamo l'Invito !!!

“I partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientla: scarsa o mistificata conoscenza della vita e dei problemi della societa’ e della gente, sentimento e passione civili zero. Gestiscono interessi i più disparati i più contratti  , talvolta anche loschi , comunque senza alcun rapporto con le esigenze e i bisogno umani emergenti, oppure distorcendoli senza perseguire il bene comune.”
BEPPE GRILLO oggi, direte voi.... Invece no, trattasi di  ENRICO BERLINGUER…..(un po’ di anni fa, quindi...).
Purtorppo pero’, aggiungiamo noi,  oggi è ancora peggio : i rimborsi elettorali ai partiti hanno superato i 5 miliardi e mezzo di Euro, i Presidenti Regionali guadagnano come tre governatori. La Parentopoli impazza….Le pensioni si tagliano ma i vitalizi dei politici no….
Bastano queste scarne informazioni per chiedere anche a chi ha in tasca la tessera di un partito di pensare a GERENZANO?
Bastano queste realtà per permetterci di costruire una LISTA CIVICA SENZA IL CAPPELLO DEI PARTITI e senza sentirci accusati di qualunquismo  o di trasformismo???.  
Bastano queste realtà per invogliarci a costruire un gruppo di persone oneste che hanno un unico obiettivo, cioe’ quello di creare un programma politico locale per amministrare con onestà, caparbietà e saggezza GERENZANO….?
Lavorare per preparare un gruppo di gerenzanesi ad affrontare e risolvere i problemi di GERENZANO senza doversi genufltettere alle segreterie di quei partiti sopradescritti?
Secondo noi di PG bastano e avanzano per chiedere a VOI TUTTI DI COLLABORARE A COSTUIRE UN PROGETTO DI POLITICA LOCALE A FAVORE DELLA COLLETTIVITA’ e non CONTRO qualcuno.
Per  questo vi aspettiamo per un sereno confronto……

Nessun commento:

Posta un commento