venerdì 2 dicembre 2011

Bilancio di Previsione della Farmacia Comunale.

Dal Consiglio Comunale del 30 Novembre 2011

Bilancio di previsione della Farmacia Comunale.

Il gruppo Insieme per Gerenzano ha votato contro il bilancio di previsione della Farmacia Comunale . Gli utili previsti risentiranno negativamente delle cervellotiche scelte imposte dall'Amministrazione leghista. Ci riferiamo alla decisione di dismettere i locali di propietà del Comune ove era localizzata la Farmacia Comunale per spostarla in locali di propietà di PRIVATI ai quali l'Amministrazione deve riconoscere il canone di locazione abbassando di conseguenza i guadagni della Farmacia.

Il tanto sbandierato utilizzo degli utili a favore del sociale si risolve in  misero 3% sull'utile che potrebbe essere molto di più se la farmacia, gravata da balzelli quali l'affitto a tutto favore di un privato, guadagnasse almeno quanto le Farmacie Comunali dei Paesi limotrofi. Inoltre l'amministrazione leghista ha scelto di eleggere un consiglio di amministrazione dell'Azienda speciale Farmacia Comunale  SENZA RISERVARE UN POSTO ALLE MINORANZE. L'OPPOSIZIONE NON PUO' QUINDI ESERCITARE IL DIRITTO DI CONTROLLO COME  INVECE SUCCEDE IN TUTTE LE ISTITUZIONI AMMINISTRATE IN MODO DEMOCRATICO. Insomma, la maggioranza leghista fa tutto da sola, senza confronto con l’opposizione ed arriva in Consiglio Comunale solo per ratificare decisioni prese senza possibilita’ di controllo e confronto.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti: la FARMACIA COMUNALE QUANDO FA UTILI, GRAZIE SOPRATTUTTO ALLA CAPACITA' DEL PERSONALE IMPIEGATO,  LI DEVE UTILIZZARE IN BUONA PARTE PER PAGARE L'AFFITTO. Scelta assurda se si pensa che fino a qualche anno fa questo balzello non gravava sui Gerenzanesi. TRA L'ALTRO, COME DOCUMENTATO CON MATERIALE FOTOGRAFICO  DAL CAPOGRUPPO DI LIBERTA' PER GERENZANO, I LOCALI DISMESSI DOVE ERA UBICTA LA FARMACIA VENGONO AD OGGI UTILIZZATI COME MAGAZZINO PER I NUOVI COSTOSISSIMI LOCALI.

Sempre in un recente Consiglio Comunale il SINDACO Signor GARBELLI SILAVANO aveva dichiarato che in quei  locali erano custodite solo due vecchie scrivanie smentendo il fatto che invece fossero utilizzati come deposito- magazzino, vista l'evidente inadeguatezza dei nuovi costosissimi locali. Ebbene, nell'ultimo consiglio comunale il Sindaco è stato sbugiardato dalle fotografie allegate alla dichiarazione di voto della lista Liberta' per Gerenzano, che testimoniano invece scaffali pieni di medicinali ed altro materiale . Insomma un vero e proprio magazzino.

Ma allora ci chiediamo che senso ha avuto trasferire la Farmacia da locali capienti e di propietà comunale  a locali in affitto e neanche sufficenti a fungere anche da magazzino? Secondo Voi è corretto questo modo di amministrare e questa abitudine di  nascondere alla popolazione  con pietose bugie la realtà ?

Nessun commento:

Posta un commento