giovedì 4 ottobre 2012

Nuovo Conisiglio Comunale

Martedì  9 ottobre alle ore 21, presso l'auditorium "G. Verdi", in via Manzoni (presso la Biblioteca comunale), si terrà la seduta straordinaria del Consiglio Comunale sul seguente ordine del giorno:   
- Attribuzione del seggio rimasto vacante a seguito delle dimissioni del Consigliere Di Corrado Vito.
Sostituzione componente supplente della Commissione Elettorale comunale.
Nomina revisore dei conti per il triennio 2012//2015, ai sensi dell’articolo 234 del D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.
Mozione del gruppo consiliare Gerenzano Democratica relativa agli spazi per i partiti in Consiglio Comunale.

Il Consiglio è convocato in seconda convocazione alle ore 21,00 del giorno 10/09/2012.

15 commenti:

  1. Alla fine, dopo meno di 6 mesi, dovrebbe rientrare in gioco Cristiano Borghi per la Lega. Era gia' tutto previsto?

    RispondiElimina
  2. Non sai nemmeno i motivi delle dimissioni e chi subentrerà e già parli.....noi possiamo dire che si sapeva già chi avrebbe dettato le regole e fatto il vero sindaco all'interno di ILPG...

    RispondiElimina
  3. Guarda che mica sto dicendo che ci sia qualche cosa di male se fosse stato tutto previsto. Sarebbe perfettamente lecito e non ci sarebbe nulla di cui scandalizzarsi.
    Anzi, mi auguro che sia un motivo politico piuttosto che un motivo personale.
    Chi subentrerà comunque lo si decude dalle preferenze, a meno che il "terzo arrivato" (Borghi Cristiano) non decida anch'esso di non entrare in Consiglio e quindi toccherebbe a Dario Cattaneo.
    Ripeto che un "passaggio di consegne" a tavolino non sarebbe nemmeno un gesto di discredito verso il Consigliere uscente (che tra l'altro ha portato molte preferenze).
    Tu invece un po' di discredito lo lanci comunque, vero....?

    RispondiElimina
  4. Sulla nomina del revisore invece, anche oggi sulla stampa viene evidenziato come la maggioranza ILPG ha accettato la richiesta della Lega di rimandare la votazione per permettere una migliore valutazione delle candidature.
    Magari è solo un gesto formale, ma mi sembra giusto rimarcarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ixis, anche l'atteggiamento "formale" è importante.
      Poi, visto che hanno la maggioranza, decideranno comunque loro, ma questo è un'altro discorso.

      Elimina
  5. Alla vigilia del Consiglio Comunale, sembra confermata l'attribuzione del seggio vacante al primo dei non-eletti, ovvero il Sig. Borghi Cristiano.

    RispondiElimina
  6. Mi riportano un trafiletto postato su un blog nostrano che riporta in modo distorto un intervento del consigliere di maggioranza Andrea Pedrotti. Quando la falsità è regola si stravolge la reltà. L'intervento del consigliere PEDROTTI ANDREA a commento di un punto di una confusissima mozione- interrogazione- interpellanza (???)presentata da GD suggeriva che TUTTI I PARTITI non solo quelli di opposizione pagassero per gli spazi partitici eventualmente occupati. Pensiero che si può condividere o non condividere ma che un onesto osservatore- cronista-giornalista dovrebbe riportare correttamente e non in modo furbescamente ed ingenuamente falsato. Ma venendo alla sostanza...scommettiamo che un regolamento per l'utilizzo di spazi- locali da adibire ad incontri politici ( magari simile a quello esposto a Turate e richiamato dal pastrocchio di GD) si può fare in molto meno di un anno ? Magari in un paio di mesi al massimo? Certo la Lega che ha votato a favore della mozione- interrogazione-interpellanza(???) in 20 anni non ha mai pensato di favorire con spazi pubblici i partiti o gruppi di opposizione . La LEGA stampava e distribuiva il FILO DIRETTO fulgido esempio di democrazia partecipata e aveva una bacheca riservata in uno spazio antistante il Comune. Però ha votato a favore della mozione- interpellanza interrogazione!!! E l'articolista del citato blog non fa ovviamente menzione di ciò. La memoria a volte è labile e la rabbia spesso acceca.....
    Firmato: Dario Borghi, quello che assisteva in silenzio in quanto assessore esterno e rispettoso del regolamento del consiglio comunale. Sedicente seguace di CHE GUEVARA e.... di HUGO CHAVEZ.
    P.S. Segnalo un ottimo articolo di Pino Arlacchi su L'UNITA' di Martedi 09 Ottobre , pag 14, relativo alle elezioni in Venezuela. Ho apprezzato e condiviso l'analisi di Arlacchi.. Avrei voluto confrontarmi anche su questo articolo ma il creatore del blog sul quale è apparso il trafiletto segnalatomi evidentemente legge solo numeri peraltro ingialliti de "IL POPOLO". Del resto " un uomo non può segare il ramo su cui è seduto " . O per dirla alla leghista... " da una broca d'un murun a nas minga una pera". Più semplicemente, sforzarsi di riportare quello che si sente in modo onesto e corretto, dovrebbe venire spontaneo anche ai nostalgici della BALENA BIANCA neo mentori e fulminati dal Renzi pensiero , dovrebbe suvvia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai siamo senza speranza. E pretendono un confronto aperto quando poi riportano balle e basta?
      Quasi non vale nemmeno la pena commentare....

      Elimina
  7. Veramente non pensavo che qualche militante in una certa opposizione toccasse il fondo in modo così vergognoso. Il fatto reale è che non avendo alcun progetto , in asssenza di qualsiasi proposta politica concreta, non gli rimane che insultare,inventare balle e cercare di infangare chi lavora. Peccato perchè chi il ha votati non merita tanta mediocrità. Certo è che con siffatti militanti sedicenti intellettuali, se avessero vinto le elezioni il Comune sarebbe già al dissesto e probablmente avrebbe un posto sicuro nel "barzellettiere" regionale. L'ultima ondata di fango sparso dall'innominabile riguarda gli spazi utilizzati da ILPG. Per dovere di cronaca è opportuno informare che la Lista Civica Insiemeelibertà per Gerenzano tiene le proprie riunioni a volte in un locale di proprietà di un assessore e a volte nella sede di InsiemeperGerenzano. Le assemblee di gruppo, della Lista civica, non le teniamo mai negli uffici comunali. Le riunioni della Giunta invece si svolgono in Comune. Questa è la verità. L'innominabile prima scriveva che ci incontravamo al Villaggio Amico, poi quando la puntina del disco gli si è rotta in mano ha attaccato con la storia degli incontri partitici negli uffici comunali. Tutte falsità ovviamente. Personalmente mi sarei vergognato nel chiedere spazi gratuiti per un Partito Politico, qualsiasi esso sia, in un momento storico nel quale, sempre a mio personale parere, i compartamenti censurabili e spesso vergognosi di alcuni rappresentanti dei Partiti Politici nelle istituzioni diventano i migliori sponsor dell'Antipolitica. Per semplificare , in questa fase storica sarebbe meglio che i Partiti inizino a "dare" e smettano di "pretendere" e- o arraffare.

    RispondiElimina
  8. Caro Dario, ho saputo che tra gli hispanohablantes di cui sei seguace, ultimamente, a Ernesto Che Guevara e Hugo Chavez si è aggiunto Julian Carron...

    RispondiElimina
  9. Bella questa, quasi simpatica. Confermo la mia " passione " per il CHE e per CHAVEZ( CON LE RISERVE ESPRESSE DALL'OTTIMO ARLACCHI E DA ME CONDIVISE) mentre per CARRON forse ti confondi con il Borghi che ha votato a favore della vostra mozione interpellanza interrogazione . Credo che CARRON possa essere molto più grato a lui visto il regalino ricevuto dai suoi leader in REGIONE LOMBARDIA. Ma forse più che la sostanza a te interessa la polemica pretestuosa....Quando ti passerà potremo confrontarci su questioni concretecome ad esempio sulla differenza tra il dire e il fare.

    P.S. Per le primarie PD , avendo mantenuto libertà di pensiero, di parola, di opinione e di azione , non avendo ricevuto alcuna scomunica dagli apparati partitici, esprimerò un personale appoggio a BERSANI. Anche se RENZI PARE CHE QUALCHE COSA DI SINISTRA COMINCI ALMENO A DIRLA( Diatriba con MARCHIONNE...) Ma appunto tra il DIRE e il FARE .....e il GIUDICARE ATTI CONCRETI rimane la preferenza per BERSANI...

    RispondiElimina
  10. HISPANOHABLANTES, TUTTO SUGLI HISPANOHABLANTES di cui sono seguace.
    Stefano,dimenticavo: tra i miei HISPANOHABLANTES preferiti in gioventù confesso trovarono posto : Don Diego de la Vega (il mitico ZORRO), Luisito Suarez, joaquin Peirò, Don Helenio Herrera.( Mitica INTER...), Hugo Sanchez sempre vicino ma mai approdato a SAN SIRO e in tarda maturità LUI, IL NUMERO UNO, JOSE' MOURINHO. Gente concreta, magari non impegnata politicamente, che parlava poco e realizzava, ciascuno nei propri ambiti , molto( goals o meglio golassi, passaggi filtranti , schemi di gioco ecc).
    Ta gli HISPANOHABLANTES "impegnati" nel mio cuore trovano spazio oltre ai già citati Che Guevara e Hugo Chavez, DOLORES IBARRURI la Pasionaria di Spagna, Alvaro Cunhal e l'ammiraglio Vasco Gonçalves animatore della rivoluzione lusitana.
    Tutta gente, questa, impegnata, che PARLAVA POCO e faceva molte cose di SINISTRA.
    Prima che mi regalassero il poster che ho appeso, come da contratto, in camera da letto e prima CHE MI OBBLIGASSERO sempre per contratto, ad ascoltare almeno tre volte al giorno i discorsi di CARRON pensavo che Julian fosse veneto. Per fortuna ho letto il tuo intervento sul nostro blog, va là, anzi OLE'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il grande MOU non è Portoghese-Hablantes? Forza Inter, sempre

      Elimina
  11. Il grande MOU è Portoghese Hablantes certo , ceppo ispanico( Spagnoli, Latinos Messicano-statunitensiCubano-statunitensi.

    Hugo Sanchez , Messicano grande centravanti del Real Madrid, quasi interista...

    Vasco Gonçalves, ammiraglio della marina portoghese leader della rivoluzione dei garofani( niente a che vedere con Craxi eh!). Ceppo ispanico appunto.
    Ciao IXIS, sempre " que viva INTER

    RispondiElimina