giovedì 25 ottobre 2012

Interrogazione di ILPG sul Palazzo Municipale

“Per la prima volta a Gerenzano anche la maggioranza effettua un interrogazione per dare chiarimenti alla cittadinanza su un argomento importante. E’ una grande novità che verrà utilizzata anche in futuro. Come primo tema simbolicamente abbiamo individuato il Palazzo Municipale, che è la casa di tutti i gerenzanesi”.
 
Vincenzo Amati, Capogruppo di ILPG
 
Testo dell'interrogazione in "commenti"

15 commenti:

  1. INTERROGAZIONE ai sensi del’art. 24 punto 4) del Regolamento del Consiglio Comunale e per il funzionamento delle Commissioni Consiliari avente per oggetto il Palazzo Municipale.

    Il gruppo consiliare “Insieme e Libertà per Gerenzano” inoltra la presente interrogazione ai sensi del sopracitato art. 24 del Regolamento del Consiglio Comunale ritenendo opportuno conoscere e rendere noto ai cittadini lo stato dei lavori relativi al Palazzo Municipale.

    Sarebbe opportuno che l’Amministrazione Comunale illustrasse anche il progetto con particolare riferimento all’organizzazione degli spazi, considerato che non ci risulta essere stato presentato al Consiglio Comunale né tantomeno alla cittadinanza.

    In aggiunta vorremmo conoscere:

    1) lo stato dei lavori di ristrutturazione;
    2) la programmazione dei lavori, con relativi tempi di esecuzione, per l’ultimazione delle opere;
    3) il costo complessivo dell’opera con l’indicazione dell’ammontare delle spese tecniche sostenute e/o da sostenere (progettazione, direzione lavori, ecc…);
    4) il confronto con la tempistica prevista per l’esecuzione delle opere e lo stato di attuazione;
    5) il confronto tra i costi previsti inizialmente e l’ammontare complessivo previsto ad oggi;
    6) quando sarà possibile l’utilizzazione degli spazi ristrutturati.

    Cordiali saluti.


    Il Gruppo Consiliare
    Insieme e Libertà per Gerenzano

    RispondiElimina
  2. bene cosi', e l'argomento e' sicuramente interessante

    RispondiElimina
  3. visto che volete far vedere ai cittadini la vostra trasparenza ci piacerebbe sapere qualcosa sul centro commerciale SANTINO...... solo per conoscenza dato che era il vostro cavallo di battaglia in campagna elettorale.

    RispondiElimina
  4. Tranquillo non mancheremo. Chi volesse informarsi su qualsivoglia dei progetti e o delle attività dell'Amministrazione comunale del Sindaco Campi può farlo in qualsiasi momento. Noi stiamo amministrando Gerenzano non ci comportiamo come i PADRONI di Gerenzano. Non abbiamo niente da nascondere , anzi ci fa piacere informare la popolazione su qualsiasi argomento. Potrebbe anche essere che organizzeremo dei punti di incontro in Piazza per informare meglio la popolazione. Ovviamente ,in questo caso, sarà nostra premura chiedere le necessarie autorizzazioni nel rispetto delle norme vigenti. La differenza tra chi amministra oggi e chi si credeva o si crede ancora PADRONE del Paese è anche questo: il rispetto delle regole, dei cittadini e della cosa pubblica.

    RispondiElimina
  5. intanto fate le interrogazioni sul palazzo comunale e non sul centro commerciale,come a scuola quando interrogato ti chiedono la domanda a piacere.......fate i seri per piacere.
    Borghi parli proprio tu di padroni....sei passato in tutti gli schieramenti (lega sinistra destra-CL)per avere una cadrega,i gerenzanesi non ti hanno dato le preferenze e tu comunque per patti presi con i CL (i veri tuoi PADRONI)sei li seduto comodo a fare dell'ironia.SCHIAVO DEI CL
    sei un uomo un pò confuso alle prossime elezioni ti conviene andare con grillo cosi hai completato il giro e avrai il bonus SINDACO

    RispondiElimina
  6. Scusate la mia domanda ma vi fate le domande e vi date le risposte da soli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio questo che il silenzio assordante che vige da quando sono partiti i lavori.
      Meno se ne parlava, meglio era. Adesso almeno se ne parla, e i consiglieri (di maggioranza e opposizione) potranno dire la loro.
      So che non ci siete abituati.
      E poi non ci vorremo mica aspettare una richiesta di informazioni sui lavori del Municipio dal gruppo consigliare della Lega Nord nostrana, vero.....?

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Gli insulti che vengono da persone senza coraggio sono complimenti.
    Caro MA se vai a guardare le preferenze avrai visto che tu e i tuoi amici ne avete avute veramente pochine nonostante 19 anni di amministrazione. Il più votato era un volto nuovo per la Lega e si è già dimesso dal consiglio comunale. Tutti gli altri che verranno hanno avuto meno preferenze di me. Guarda un pò!!!Quindi questo tasto proprio non ti conviene toccarlo. Comunque io di padroni non ne ho mai avuti e non ne ho ora. La mia ideologia la conoscono tutti e non l'ho mai dovuta nascondere. Io non ho mai avuto una lira e nemmeno un euro in regalo da padrini o padroni vari e ti sfido a provare il contrario. Non se tu , nascosto comodamente dietro la sigla MA, puoi dire altrettanto....Capisco che ti bruci avere perso il potere che gestivi da 19 anni insieme ai tuoi amici del cerchietto magico, ma se tu fossi una persona corretta cominceresti a presentarti per quello che sei e non a nasconderti dietro una sigla. Quando deciderai di prendere coraggio potremo confrontarci a viso aperto su tutto quello che vuoi. Comodo nascondersi dietro una sigla e fare il giullare, insultare e sparare sentenze. Il mondo è pieno di vigliacchi, suvvia un pò di coraggio. Tanto se continui ad insultare nascosto dietro la sigla MA sarà la polizia postale a scovarti, quindi ti conviene prendere il coraggio a due mani e uscire allo scoperto,la figuraccia almeno quella, forse sei ancora in tempo ad evitarla. Così potremo parlare del TIGROS, di METROPOL della FARMACIA COMUNALE e dei LOCALI IN AFFITTO ANTICIPATO pagato dai Gerenzanesi, dei mezzi che scaricavano materiale vario in zona parco degli aironi, di come venivano "utilizzati" i ragazzi del servizio civile e di tante altre cose. Suvvia anticipa la polizia postale e apriti al confronto.

    RispondiElimina
  9. Certo che senitire i leghisti nostrani parlare di Santino - Metropol fa sorridere.
    Cosa volete sapere voi, che avete fatto tutto di nascosto, finendo alla grande il 14 aprile con la brillante idea di firmare la convenzione e incamerare gli oneri.... (per poi spenderli subito dopo).
    In sostanza avete legato le legato le mani belle strette a chi vuole fare il possibile per ridurre l’impatto dell’intervento.
    Quello è sempre stato il vostro cavallo di battaglia!

    RispondiElimina
  10. Caro borghi
    i miei che insulti sono?Dai dei padroni ai leghisti e ti offendi per quello che scrivo io, scusa non eri TU prima della lega poi di sinistra ed ora di destra?I miei sono dati di fatto,TU ti sei presentato con le varie liste,TU (se non ricordo male)eri prima candidato sindaco contro la lega e PDl e poi sei entrato nella lista ILPG,TU hai parlato di padroni per primo quindi la polizia postale potrà anche cercarmi e trovarmi ma vale anche te.
    Come al solito i miei post sono offese i vostri sono la semplice verità e mai insulti.Guarda che non funziona cosi
    dario
    IXIS
    hai ragione su metropol ecc i leghisti non ne hanno parlato ma nemmeno voi lo fate quindi non consideratevi molto diversi.
    Se vuoi saperlo è vero ancora mi rode che per due Pirla come il TROTA E BELSITO la lega abbia perso a gerenzano

    RispondiElimina
  11. Intervengo a seguito dell’ennesimo schizzo di fango lanciato dalla sigla M.A.
    A differenza della sigla M.A , quello che scrivo io lo firmo con nome cognome e foto, senza bisogno di nascondermi dietro uno pseudonimo.
    Facciamo un pò d'ordine nel tentativo di scansare il fango che la sigla continua a lanciare : io non sono mai stati iscritto alla Lega , non mi sono mai candidato per la Lega, non ho mai votato Lega, non mi sono mai presentato all'elettorato o a chicchessia come simpatizzante o elettore della destra piediellina o leghista.
    Sono stato iscritto al PCI dall’età di 17 anni ( Federazione Giovanile Comunista dai 17 ai 19 anni, poi PCI) fino al suo scioglimento. Ad oggi non sono iscritto a nessun Partito, mi definisco un nostalgico di personalità politiche quali Sandro Pertini ed Enrico Berlinguer . Alle ultime elezioni politiche Nazionali ho votato per l’Italia dei Valori, alle Regionali per il PD , preferenza ALESSANDRO ALFIERI . Al momento sono un po’ indeciso, sinceramente, se andare a votare e per quale partito votare. Alla fine considerando il diritto di voto un obiettivo raggiunto grazie allo strenuo impegno e al sacrificio di molti Partigiani, di molte persone oneste, non rinuncerò anche per rispetto di quell’impegno ad esprimere un voto. Confesso, per non ingenerare confusioni o pettegolezzo, di essere indeciso per chi votare tra SEL , IDV o PD Mi intriga il progetto politico che vede tra i promotori il Sindaco di Napoli , DEMAGISTRIS , quello di una lista civica nazionale progressista o lista dei Sindaci progressisti.
    Se dovessi votare alle primarie del PD indicherei una preferenza per BERSANI.
    Non mi sognerei mai di votare per le primarie PDL in quanto non ne condivido il programma imperniato sull’ideologia liberista e non condivido assolutamente i valori propagandati dal suo fondatore, Silvio Berlusconi.
    Quello che ho scritto lo vado argomentando apertamente a chiunque , sul posto di lavoro, nei bar , ovunque ci siano persone e non sigle . Se devo contrastare politicamente una persona o un gruppo partitico preferisco farlo a viso aperto.
    Mi sono presentato candidato sindaco con la lista civica InsiemeperGerenzano e dopo 5 anni di opposizione e di confronto con l'altra opposizione( Libertà per Gerenzano), insieme alla maggioranza della lista civica InsiemeperGerenzano, ho aderito al progetto per la formazione di una lista civica unitaria . Tale progetto , aperto a tutte le forze di opposizione al “ventennio leghista” , ha visto l’adesione di Insieme per Gerenzano e di Libertà per Gerenzano : da questa unione è nata la lista civica Insieme e Libertà per Gerenzano ( ILPG ) . Dentro ILPG convivono culture ed ideologie differenti, ma soprattutto sono prioritari il rispetto per le idee, per le persone , per il confronto libero e aperto e la voglia di lavorare e di impegnarsi concretamente su un progetto politico chiaro e condiviso .
    La lista civica ILPG ha vinto le elezioni comunali perchè ha presentato un progetto credibile che ha convinto la gente e questo infastidisce parecchio i nostalgici del ventennio leghista . Qualcuno celandosi dietro sigle di fantasia si diverte ad insultare, spargere veleni . La pochezza politica e la mancanza di contenuti e proposte evidentemente prevale sulla ragione e sulla correttezza. Comunque poco conta il parere di chi non ha il coraggio di firmarsi e sostenere a viso aperto le proprie opinioni.
    Chiarito quanto sopra, da questo momento in poi, ritengo di non dover dedicare altro tempo e spazio per rispondere agli insulti di un anonimo che si nasconde dietro una sigla e per l’ultima volta , prima di procedere per quanto consentito dalla legge, diffido M.A. dal diffondere notizie false e tendenziose che coinvolgono la mia persona.
    Un' ultimissima informazione : non ho mai collaborato né ho mai avuto a che fare in tutti gli anni della mia attività politica e tanto meno dal 2003 ad oggi, con i professionisti che hanno progettato e ri-progettato il Palazzo Comunale di Gerenzano

    RispondiElimina
  12. E questo che non capisco,un comunista con i CL cosa c'entra...non mi è mai passato per la testa di pensare che c'entri qualcosa con i professionisti che hanno progettato il palazzo comunale, tanto da ritenerti una delle poco persone serie ed oneste in un contesto politico che non mi piace.
    persone che la pensano diversamente non vi pacciano, voi date dei padroni di gerenzano ai leghisti ed tutto ok se scrivo il contrario sono schizzi di fango..non lo capisco.

    RispondiElimina
  13. Il Valore delle Persone , i programmi politici chiari e condivisi spesso superano gli steccati ideologici.
    Polemica chiusa. Per me è importante che anche in Politica si impari ( io per primo) che chi la pensa diversamente va ascoltato e rispettato come avversario con idee eventualmente da contrastare e non considerato un nemico da abbattere .

    RispondiElimina
  14. E' vero quello che scrivi ma,secondo me,delle volte gli steccati ideologici sono troppo alti da superare

    RispondiElimina