lunedì 12 settembre 2011

BRUTTA GERENZANO - PISTE CICLABILI

La foto allegata mostra la pista ciclabile di Via Per Uboldo. Per la verità appare difficile definirla come tale e forse sarebbe più giusto parlare di tratto pericoloso o di cantiere di lavoro o di strada bianca e raccomandare conseguentemente a pedoni e ciclisti di porre la massima attenzione nel percorrerla.
La Lega, in venti anni di amministrazione del nostro paese non è riuscita a fare di meglio.
A parte la pista ciclabile di Via Inglesina (realizzata e poi subito rifatta e rattoppata a causa delle errate pendenze che non consentivano il deflusso dell'acqua - vi ricordate le gigantesche pozzanghere che vi si formavano?) e i relativi prolungamenti verso la Piattaforma Ecologica e in Via Don Sturzo, di fatto l'intero territorio del nostro paese ne è privo.
Mai realizzata la pista ciclabile lungo la Varesina, promessa dalla Lega in campagna elettorale; assenti piste ciclabili che conducano alle Scuole Materne, alle Scuole G.P.Clerici, alle Scuole Medie, ai parchi gioco, all'Oratorio, alla stazione, a Saronno; imbarazzante il confronto con quanto avviene nei paesi vicini (e.g. Uboldo). Meno dello 0,00001% del tessuto stradale di Gerenzano è affiancato da piste ciclabili.
Pensate che in 20 anni di Lega davvero non si potesse fare di più?
IpG vuole rivedere l'intero piano viabilistico del paese, massimizzando la realizzazione di piste ciclabili, favorendo un migliore e più moderno rapporto tra cittadini e mobilità, migliorandone sicurezza e fruibilità.

Nessun commento:

Posta un commento