lunedì 19 settembre 2011

BRUTTA GERENZANO - MURI IMBRATTATI

Le Amministrazioni possono poco di fronte a questi "sedicenti artisti" che imbrattando i muri della città ne esasperano il degrado, però la Lega Nord di Gerenzano, attraverso i soliti proclami propagandistici, aveva promesso maggior controllo del territorio e aveva sbandierato l'installazione di videocamere come panacea di ogni male.
Di contro queste foto rappresentano il muro di recinzione delle Scuole Medie E.Fermi (lato Via Bellini) e l'edificio all'angolo di Piazza Mercato, proprio dove la nostra Giunta "celodurista" aveva fatto posizionare l'impianto TVCC.
Viene da chiedersi:
- l'impianto di videosorveglianza è realmente attivo? C'è qualcuno che ne controlla le registrazioni? Quanto è costato?
- quali sono i risultati delle propagandistiche iniziative che avrebbero portato a rendere disponibile un numero telefonico per le emergenze? Abbiamo provato, più volte, a chiamare ma non risponde nessuno!
- come da nostra interpellanza del Gennaio 2010 (alla quale non abbiamo ancora ricevuto adeguata risposta), quante sono state le chiamate ai numeri di cui sopra? Il contenuto è stato verbalizzato? Quali iniziative sono state prese dall'Amministrazione? Quali segnalazioni hanno dato adito a denunce o esposti all'Autorità Giudiziaria?
- dove sono finite le promesse fatte nel 2007 circa l'istituzione del Vigile di Quartiere? E la collaborazione con i Comuni limitrofi per aumentare il controllo del territorio?
Come al solito, passando dalle parole ai fatti, l'operato della Lega nostrana si ferma alle parole.



Nessun commento:

Posta un commento