Sulla cancellata e sulla recinzione del Parco degli Aironi, "il fiore all'occhiello" della Giunta leghista, campeggiano legati con fil ferro i cartelli che vedete allegati. I cartelli dicono che il Parco è chiuso, altri che dicono che è aperto in taluni orari del giorno e in tal altri giorni della settimana: non si capisce però a che mese e a che anno si riferisce l'apertura! Ma quando aprirà davvero?
E' curioso poi come l'ultimo cartello segnali la chiusura del Parco dal 17 Gennaio 2012. E fino a quando? Mistero... Ed il 17 Gennaio è esattamente un giorno dopo la dichiarazione della Vicesindaco apparsa su VareseNews il giorno precedente, 16 Gennaio, in cui in risposta a critiche avanzate sulla pulizia e sulla fruibilità del Parco, tra vaire giustificazioni la stessa replicava che .."Nei prossimi mesi infatti ci saranno novità importanti per la gestione del parco, affidato tramite una gara d’appalto, in gestione a un esterno. «Ci vorrà ancora un po’ di tempo per le pratiche burocratiche, ma il gestore deve solo prendere il possesso dell’area – prosegue il vicesindaco -. Ci saranno molte migliorie e un nuovo tipo di fruibilità. Comunque volevo sottolineare che i nostri sforzi ci sono, come quello di tenere aperto il parco anche in inverno".
Le novità importanti sono quindi la chiusura dal giorno seguente? Se il nuovo gestore (la cooperativa Ardea) deve solo prendere possesso dell'area, quanto tempo ci vorrà? E gli sforzi di tenere aperto anche in inverno sono stati quindi del tutto vani, se il 17 Gennaio (pieno inverno) il Parco è chiuso....?
Comunque aspettiamo speranzosi notizie a riguardo.
Ormai sono più di 15 anni che la Lega governa e altrettanti anni che i Gerenzanesi attendono una seria gestione del Parco. Ma per ora neanche l'ombra! Non siamo ancora stufi di questa approssimazione nella gestione della cosa pubblica? Certo qualcosa si è mosso (nuovo gestore) e si muoverà nella prossima primavera, guarda caso in coincidenza con le prossime Elezioni Comunali... Aspettiamo una grande inaugurazione, e magari dovremo pure dire grazie!
Nessun commento:
Posta un commento