giovedì 21 marzo 2013

Inaugurazione Casa dell'Acqua

Sabato 23 marzo, alle ore 11.00 in piazza Alberto da Giussano (piazza del mercato), in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, verrà ufficialmente inaugurata una delle due Case dell'Acqua (la seconda è posizionata in via Stazione).
I Gerenzanesi potranno da subito usufruire del servizio, che sarà gratuito per i primi 3 giorni (da Sabato 23 a Martedi 26 compreso)
In allegato il manifesto informativo.

9 commenti:

  1. Come mai solo per tre giorni? In alcuni comuni i residenti possono usufruire del servizio gratuitamente.

    RispondiElimina
  2. L'affidamento per la posa delle casette dell'acqua e il suo costo nasce dal confronto con le casette presenti in altri paesi anche a noi vicini. Alcuni Comuni non fanno pagare l'acqua naturale, altri invece la fanno pagare 5 cents, cioè tanto quanto quella gassata. In altri casi fanno pagare quella gassata anche 7 cents.
    Abbiamo optato per far pagare quella naturale solo 1 cent al litro (quella gassata 5 cents) per darle comunque un valore, converrà con me "simbolico", per sottolineare comunque che anche se a pagamento l'acqua deve essere per tutti. Poterla erogare con un costo seppur minimo e solo tramite tessera, responsabilizza e sensibilizza maggiormente noi cittadini all'altrettanto doveroso rispetto che merita, ma che a volte dimentichiamo.
    I 4 giorni in cui la casetta sarà usufruibile gratuitamente (dal 23 al 26 marzo, senza tessera), serviranno a far si che noi Gerenzanesi prendiamo confidenza con questa nuova opportunità e servizio.

    RispondiElimina
  3. Complimenti all'amministrazione per questa opportunità vorrei solo fare una osservazione la prossima volta se il signor sindaco vuole un posto per parcheggiare la macchina lo faccia transennare,non faccia mettere un uomo della protezione civile a occupargli il posto perché altrimenti la prossima volta parcheggio lo stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Sig Sello.
      A nome dell'Amministrazione, ci preme precisare e chiarire che in occasione dell'inaugurazione della casetta dell'acqua Non e' stato chiesto ad alcuno tantomeno alla Protezione Civile di tenere un parcheggio riservato per l'Amministrazione o per il Sig. Sindaco. Questo per una semplice ragione, cioè che non e' abitudine di questa Amministrazione di prevaricare i diritti altrui. Inoltre, se fosse stato attento, avra' notato che il Sindaco e la giunta sono andati dal Comune alla piazza del mercato A PIEDI e A PIEDI vi sono tornati.

      Elimina
  4. Bell'iniziativa, si toglie l'acqua dalla plastica e si toglie la plastica dall'ambiente Bottiglie Bandite, questo il nostro gruppo su FB

    RispondiElimina
  5. Mi spiace contraddirvi ma due membri della protezione civile mi hanno impedito di parcheggiare in un posto pubblico sostenendo che era riservato al Sindaco(ho un testimone che era in macchina con me) purtroppo eravamo impegnati a fare la spesa per controllare,niente di male ma stamattina tutto ciò mi ha fatto una brutta impressione cavolo mica siamo a Roma !!!

    RispondiElimina
  6. Gentile Sig. Sello. Sempre a nome dell'Amministrazione possiamo confermare che oggi e' stato contattato direttamente il Coordinatore della Protezione Civile e un altro Volontario presenti sabato mattina. Entrambi hanno confermato di NON aver riservato alcun parcheggio all'Amministrazione per l'inaugurazione ne', ribadiamo, nessuna richiesta in merito ha fatto l'Amministrazione. Teniamo a ricordare che Sindaco e Amministrazione si sono spostati a piedi dal Comune alla piazza del mercato e sempre a piedi sono tornati. Anche la stessa Protezione Civile ha parcheggiato il proprio automezzo all'interno del cortile della scuola media dove c'e' l'auditorium.
    Qualora lo desiderasse, l'Amministrazione e la Protezione Civile si sono rese disponibili, con la massima serenità e cordialita', a confermare di persona quanto già scritto, confrontandosi con i due membri della Protezione Civile che, da quanto Lei affermato, avrebbero impedito di parcheggiare.

    RispondiElimina
  7. ok disponibilissimo fatemi sapere quando incontrarci cosi controllo i miei impegni lavorativi.
    Buona sera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Sig. Sello, sia libero di contattare domattina (mercoledi 27) il Sindaco Campi in Comune al numero 029639911, per poter fissare data ed ora per un incontro. Cordialmente.

      Elimina