E’ da poco partito il progetto pilota di un corso base di computer per i Gerenzanesi a titolo completamente gratuito.
Si tratta di un percorso dedicato ai meno giovani che hanno il desiderio di avvicinarsi al mondo del digitale per integrare le nuove tecnologie nella loro quotidianità.
Il progetto è partito in seguito all’esigenza manifestata con trasporto ed entusiasmo all’Amministrazione da un gruppo di cittadine Gerenzanesi e a cui il Consigliere Daniele Zoni ha voluto personalmente dare seguito con concretezza e tempestività. Un bel segnale per sostenere l’interesse e il coinvolgimento della popolazione quale prezioso elemento di coesione della comunità.
Il corso si svolge con cadenza quindicinale in una saletta interna all’Auditorium.
Sono iscritte al corso pilota 12 entusiaste studentesse. Al termine del ciclo di 5 incontri l’Amministrazione valuterà l’opportunità di implementare il corso in maniera più organica ed estesa e gli eventuali aspetti organizzativi in seguito a questa prima esperienza.
Tutti coloro che fossero interessati a collaborare gratuitamente come insegnanti o all'organizzazione delle lezioni, possono contattare direttamente il consigliere comunale di riferimento.
Il computer diventera' cosi' uno strumento utile nella vita quotidiana.
Nessun commento:
Posta un commento