Per fare chiarezza a chi ancora parlava “a prescindere”, la Giunta Campi ha convocato una conferenza stampa per illustrare le proprie ragioni sull’argomento nuova piscina.
C’era ancora chi diceva che il progetto della Lega prevedeva la piscina coperta (allora perchè era prevista l’apertura solo 4 mesi l’anno e senza impianto di riscaldamento?), e chi dice invece che il Comune perderà un sacco di soldi. Ebbene la Giunta facilmente smentisce tutto ciò. La piscina coperta della Lega agli atti non esite ed il costo della nuova realizzazione resterebbe tutto a carico del privato, ed è sensibilmente minore di quanto preventivato anni fa.
Infine i presunti “interessi privati”. Chi ha detto ciò non ha ancora chiarito quali siano e dove siano. Chissà perchè…
Sindaco Ivano Campi: “Siamo decisi a cogliere al volo tutte le opportunità che possano migliorare la qualità della vita e la piscina rientra in questa ottica. Sarebbe un importante servizio da dare. Da parte dei partiti di minoranza, perà, abbiamo sinora sentito soltanto critiche, tutt’altro che costruttive ma che sono apparse finalizzate soltanto a gettare fango ed alzare polveroni. Per questo abbiamo convocato i giornalisti, per fare chiarezza. Azzeriamo e ripartiamo”.
RispondiEliminaVicesindaco Pierangelo Borghi: ”Partiamo dal vecchio progetto della Lega Nord, per piscine “scoperte e coperte”. Gli atti comunali parlano da soli, guardando le planimetrie la piscina coperta non si trova e l’impianto non era previsto come riscaldato, e infatti se ne ipotizzava l’apertura per 120 giorni l’anno. Insomma, era una cosa del tutto diversa rispetto a quella che stiamo invece noi promuovendo”.
Il nostro bando ha ora previsto requisiti minimi, base di ogni discussione con i privati che fossero interessati a compiere questo intervento, a costo zero per il Comune. La richiesta è di realizzare una struttura con almeno tre corsie e calibrata su una possibile utenza di 22 mila persone, Gerenzano e circondario, pensando soprattutto ad anziani e giovani. Nel 2008 si parlava di un intervento da più di 8 milioni di euro, nel 2010 si era passati a 5 milioni, noi ipotizziamo un costo, ma sempre a carico del privato, di un milione e mezzo, per un progetto realizzabile in un anno solare”.
Ancora il Sindaco Campi verso Gerenzano Democratica: ”Ci attaccano in un volantino, dicendo che la piscina è lo specchietto allodole per altro. Se sanno di interessi privati andiamo insieme in procura a presentare un esposto, altrimenti li invito a rettificare. Mi aspetto delle scuse”.
Assessore al Bilancio, Stefano Viotti: ”Rispetto al passato, la bozza di convenzione per il progetto 2012 è un qualcosa di molto differente e senza esporre il Comune ad alcun rischio economico”.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaVisto che la volete fare,ok sarà un punto a nostro favore in campagna elettorale
RispondiEliminaE' inutile che Campi faccia il principe offeso. La gestione del progetto da parte della maggioranza (che, alla faccia della partecipazione, anziché consultare i grenzanesi li ha messi di fronte al fatto compiuto dell'approvazione di un "pacchetto" preconfezionato) e le modalità con cui si è deciso di procedere sono tutt'altro che limpide (ricordiamo tutto è stato disposto in maniera tale che il Consiglio Comunale non si debba più occupare direttamente della questione).
RispondiEliminaquindi se io dicessi o scrivessi che Gerenzano Democratica o qualche suo componente porta avanti interessi di altri privati nelle sue battaglie politiche, o che ci sono persone che viaggiano sul confine della legalità, voi non chiedereste di sapere su che base si fanno tali proclami?
EliminaE quindi, dite chi sono i beneficiari (se ci sono) di tali interessi nel caso della piscina.
Tu puoi avere le tue opinioni sul metodo adottato, ma questo è ben diverso dal dichiarare che un atto pubblico nasconda interessi privati.
Le parole hanno un peso.
Chi vuole farsi un'idea del modo in cui sono nati i legittimi sospetti di Gerenzano Democratica sulla possibile esistenza di interessi privati dietro il progetto- piscina, magicamente estratto dal cilindro da parte della maggioranza senza che se ne fosse fatta parola in precedenza, può seguire un percorso abbastanza lineare: basta andare a vedere quali sono gli operatori di questo particolare settore in Lombardia, verificare quale sia la rete di relazioni politiche di ciascuno e constatare magari che qualcuno di loro ha una fedina penale non proprio immacolata.
RispondiEliminaAggiungo che l'esibita indignazione di alcuni membri della giunta Campi di fronte ai sospetti avanzati dalle opposizioni, oltre a suonare un poco fasulla, non ha proprio alcuna regione d'essere: il blocco politico ideologico su cui la maggioranza che amministra Gerenzano si impernia, nel recentissimo passato, è stato infatti protagonista - nella nostra Regione - di violazioni abbastanza palesi della legalità e delle norme della buona amministrazione.
Anche quello che accade intorno a noi ha un peso.
al posto di parlare da professorino-so-tutto-io, fai i nomi. Parla chiaro. Scrivi chi sono gli operatori, di che relazioni ci sono con la Giunta di Gerenzano e soprattutto dacci lumi sulle fedine penali.
RispondiEliminaAltrimenti stai zitto, perche' tutte queste frasi colte da finto giornalista frustrato ti fanno passare solo per un quaquarqua.
Lo stesso dicasi di Gerenzano Democratica: un bel volantino con scritto tutto e facciamola finita.
Ma visto il grande spessore politico di GD, scommettiamo che non succedera'? Bla bla bla
Siete nervosi?
RispondiEliminaIo personalmente no, anzi.
EliminaCon il vostro spessore politico ILPG potrebbe amministrare per altri 10 mandati.
Ed infatti continui a fare bla, bla, bla. Quando scriverai "fatti" veri e verificati, fore la vostra credibilità crescerà un pochino.
Ma dubito molto che lo farai....