Si sono svolti questa mattina presso la nostra Chiesa Parrocchiale, in un clima di profonda commozione, i funerali dell’amico Andrea Magozzi.
64 anni, ex Sindaco socialista del nostro Comune all’inizio degli anni ’90, Andrea era ancora attivissimo nella politica di Gerenzano e ricopriva la carica di Presidente della Commissione Viabilita’.
Di seguito riportiamo il ricordo di Andrea fatto dal Sindaco Campi durante i funerali di oggi.
"Come Sindaco di Gerenzano sono onorato di avere avuto al mio fianco Andrea Magozzi, una persona animata da tanta passione politica messa al servizio del bene comune, un uomo con la politica nel dna e con quello spirito di servizio per la collettività che lo ha portato a diventare Sindaco del nostro paese anni fa e a lavorare concretamente nel progetto amministrativo attuale.
A nome di tutta l’Amministrazione Comunale, voglio esprimere apprezzamento per il lavoro che Andrea ha portato avanti come presidente della commissione Viabilità, con quel suo tipico approccio aperto al confronto e alla discussione costruttiva.
A nome del gruppo Insieme e Libertà per Gerenzano voglio ricordare quelle riunioni che resteranno indimenticate in cui emergevano, insieme alla chiarezza di pensiero e alla determinazione per raggiungere gli obiettivi, tutta la genuinità del suo tratto tipicamente toscano e il piacevole accento fiorentino, al punto che il suo nome era per tutti noi diventato ‘Mago’.
A titolo personale lo ringrazio per il sostegno nel cammino fatto insieme, per l’apprezzabile schiettezza nei consigli, per la grande disponibilità, per la bellezza dei suoi racconti e la piacevolezza nello stare insieme a lui.
Alla moglie Agnese e alla figlia Barbara voglio esprimere il mio più profondo sentimento di orgoglio per avere conosciuto e lavorato con Andrea, che resterà comunque al fianco di tutti noi."
Nessun commento:
Posta un commento