venerdì 30 novembre 2012

Progetto Rete Rosa

Durante il Consiglio Comunale di ieri sera, 29 Novembre, il Sindaco Ivano Campi ha comunicato la sottoscrizione, insieme agli altri comuni del Distretto di Saronno, del protocollo contro la violenza sulle donne meglio conosciuto come Progetto Rete Rosa.
Sabato 24 Novembre si è infatti tenuta l’inaugurazione, presenziata anche dal nostro Sindaco, del Centro Distrettuale Rete Rosa presso la Fondazione Gianetti in via Marconi a Saronno.
Maggiori dettagli in “Commenti”

Questa iniziativa segue la precedente approvazione nel Consiglio Comunale del 29 Ottobre della mozione "MAI PIU' COMPLICI", petizione che, come recita lo stesso testo proposto in Consiglio, ha lo scopo di "...cercare insieme forme e parole nuove capaci di porre fine all'orrore della violenza su donne, ragazze,bambine, uccise nell'indifferenza...violenze che sono crimini, omicidi, anzi femminicidi"

1 commento:

  1. L’Associazione di volontariato RETE ROSA ha sede a Saronno nei locali della fondazione Gianetti in via Marconi 5 , tel 0225060600 email : reterosa.saronno@gmail.com
    E' un punto di ascolto diretto e telefonico aperto al pubblico lunedì pomeriggio, offre supporto alle donne vittime di maltrattamenti e violenze fisiche , psichiche,sessuali, economiche, stalking.
    Svolge attività finalizzata a prevenire e contrastare queste forme di violenza intra e extra familiare e la violenza assistita (minori che assistono a queste violenze), operando in sinergia con la rete dei servizi del territorio, attraverso colloqui telefonici e/o diretti, consulenze legali e psicologiche gratuite e accompagnamento alla rete dei Servizi.
    Garantisce anonimato e segretezza, nel pieno rispetto di etnia , religione, cultura, intraprendendo azioni solo con il consenso dell'interessata.

    RispondiElimina