E’ stato necessario l’intervento del Sig. Prefetto e dei Carabinieri di Cislago, che ringraziamo vivamente, perché anche il Sindaco di Gerenzano si rendesse conto che le regole vanno rispettate.
L’incontro tra il Sindaco e la Cittadinanza è stato annullato nel rispetto delle regole della campagna elettorale. Non vogliamo commentare, ognuno di voi saprà dare un giudizio su quanto accaduto, ma è evidente che quella che si è verificata è stata un’inutile prova di forza che ha dimostrato la debolezza di questa amministrazione a scapito di tutti i cittadini che hanno ritenuto di partecipare alla serata. Auspichiamo che il voto del 6 e 7 Maggio possa favorire un cambiamento radicale per aprire quel confronto democratico che in questi 20 anni di amministrazione leghista è mancato a Gerenzano. Abbiamo visto i progetti pubblicizzati dal sig. Sindaco (progetti mai presentati in Consiglio Comunale) e possiamo garantire che per la maggior parte “non sono farina del suo sacco”. Nessuno dei progetti pubblicati è finanziato tranne quello gestito direttamente dalla Regione Lombardia. I nodi vengono al pettine: un nulla di fatto che sottolinea l’affanno della Lega Nord nel tentativo di recuperare consenso e di rimanere attaccata alle poltrone.
Il gruppo “Insieme e Libertà per Gerenzano”
In fondo però il sindaco ha anche ragione. Che differenza c'è per loro tra "periodo di amministrazione" e "campagna elettorale"? Nessuno, altrimenti non avrebbero utilizzato sempre e comunuque, tutto l'anno per 5 anni, i soldi dei Gerenzanesi per produrre il giornale comunale che in effetti è solo uno strumento di auto-celebrazione (dove però ovviamente viene detto solo ciò che fa comodo dire....)
RispondiElimina