Nella mattinata di ieri, Giovedi 9 Maggio, il Coordinatore della Protezione Civile di Gerenzano Roberto Desiderati, il vice coordinatore Giuseppe Gianni e il volontario Enrico Colombo, hanno tenuto un incontro presso l'auditorium Verdi rivolto a tutti gli studenti della scuola media.
L'obiettivo è stato quello di portare consapevolezza sul pericolo di alcuni comportamenti quotidiani, dare indicazioni minime su come affrontare situazioni di emergenza e soprattutto prevenirle.
Ad ogni classe è stato consegnato un opuscolo intitolato "Protezione Civile in Famiglia", nel quale si trovano accorgimenti da adottare per evitare situazioni di pericolo, conoscere i rischi, come e a chi chiedere aiuto e quali azioni attuare.
Gli studenti sono quindi invitati a consultarlo con i loro genitori e familiari e dare diffusione massima per il bene di tutti.
L'opuscolo sarà consultabile e scaricabile tra qualche giorno sul sito del Comune.
All'incontro hanno partecipato il Consigliere con delega alla Sicurezza e Protezione Civile Vincenzo Amati ed il Sindaco Campi.
Seguiranno incontri rivolti anche a tutta la popolazione, per portare a conoscenza del Piano di Emergenza Comunale approvato in Consiglio Comunale il 28 Gennaio 2013.
Nessun commento:
Posta un commento