venerdì 22 giugno 2012

Consiglio Comunale - Venerdi 29 Giugno alle ore 21.00


Si terrà Venerdi 29 Giugno alle ore 21.00, il prossimo Consiglio Comunale.
Venerdì 29 giugno, alle ore 21, presso l’Auditorium “G. Verdi” sito in via Manzoni n. 6 (presso Biblioteca Comunale), si terrà la seduta ordinaria di prima convocazione del Consiglio Comunale sul seguente ordine del giorno:
1.  Lettura ed approvazione verbali delle sedute precedenti.
2.  Approvazione bilancio consuntivo 2011 dell’Azienda Speciale Multiservizi Gerenzano.
3.  Annullamento delle delibera di C.C. n. 11 del 22/03/2012 avente per oggetto: “Modifica programma triennale 2012/2014 ed elenco annuale 2012 delle opere pubbliche”.
4.  Nullità della delibera di C.C. n. 15 del 22/03/2012 avente per oggetto: “Chiarimenti ed integrazioni in merito alle opere inserite nel programma opere pubbliche pari ad una spesa prevista di Euro 500.000,00 per opere di finitura lavori di ristrutturazione municipio II lotto”.
5.  Approvazione del “Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari” triennio 2012-2014”.
6.  Approvazione del programma triennale 2012/2014 ed elenco annuale 2012 delle opere pubbliche.
7.  Bilancio di previsione per l’esercizio 2012 – bilancio pluriennale e relazione previsionale e programmatica per il triennio 2012-2014. Esame ed approvazione.
8.  Comunicazioni del Sindaco.

3 commenti:

  1. Venerdi ci sarà il Consiglio Comunale

    Ma la mia domanda è: perché Gerenzano Democratica / PD arriva sempre tardi? Oppure fanno i finti tonti e pur di scrivere qualche cosa lanciano messaggi strampalati? Lo fanno apposta?

    Sul loro blog / volantino fanno riferimento a tre punti / argomenti specifici: Cimitero, Rotatoria e Via Vanoli (verso il d'Ambros). Ad una prima lettura il messaggio sembra essere: ecco, il comune fa cassa e spende (e spande) nel Cimitero, nella Rotatoria e in questa "nuova" strada. Ed io immagino che ovviamente lo dicano con spirito critico e di disapprovazione.

    Peccato che, se avessero letto non dico le delibere di Giunta ma almeno la stampa locale, saprebbero che il Piano Triennale delle Opere stilato dalla precedente Amministrazione verrà rivisto e la Giunta si è già espressa su alcuni punti.

    Ad esempio l'intervento "faraonico" sul Cimitero è previsto essere diviso in lotti, e quindi non in unica soluzione (e spesa) per concentrarsi su altre priorità.

    La Rotatoria (oltre ad essere forse utile per snellire le code chilometriche causate dal semaforo) ha già ricevuto ben tre delibere esecutive dalla precendente Giunta, nonche stanziamenti pubblici (Provincia) per metà della spesa, concordati con convenzione sottoscritta già dal 2008. E cosa c’entra la Nivea con la Rotonda? Mistero…

    E la riqualificazione di via Vanoli? Rimandata al 2013.

    E quali sono le "scelte coraggiose" che si avrebbe paura di prendere? Gerenzano Democratica conosce alla perfezione le necessità di capienza del Cimitero? (i lavori del parcheggio vengono rimandati, se non lo sanno). Sulla Rotonda che "scelta coraggios"” dovrebbe prendere l'Amministrazione (e quale prenderebbero loro)? Lasciamo cosi com'è?

    Io parlo per me, e non per ILPG o per l'Amministrazione, ma mi sembra che la Rotonda, se supportata da adeguati attraversamenti (e vista in congiunzione con la prevista chiusura di via Stazione), sia l'unica soluzione per evitare le code (e lo smog!) in Varesina (che tra l'altro è ufficialmente diventata Strada Comunale, lo sapevate?). Ma la sinistra avrà soluzioni innovative in tasca, ne sono sicuro. Però non dice che forse, la Rotonda, rendendo più scorrevole il traffico, potrà far diminuire i passaggi attraverso via Manzoni e via Fagnani, che tanti usano per appunto evitare le code in Varesina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debbo ammettere che la rotonda in Varesina è stato uno dei progetti della Lega che ho sempre pensato avesse molto senso.
      E per quanto ne so sono stati anche bravi ad ottenere i soldi dalla Provincia (visto anche che la Provincia non si occuperà più della manutenzione della Varesina oggi che è diventata strada comunale....).

      Elimina
  2. ma soffri di doppia personalità?
    Anacoluto e ixix sono la stessa persona!
    Un consiglio fatti curare o ricoverare.
    Non ti preoccupare che nessuno sentirà la tua mancanza
    Ciao PAZZO

    RispondiElimina