sabato 30 giugno 2012

Consiglio Comunale del 29 Giugno

Ieri sera si è tenuto il secondo Consiglio Comunale dell'amministrazione ILPG.
Pensiamo siano stati stabiliti due record: la durata, di ben 4 ore e 15 min, con chiusura all'1:15, e la partecipazione di pubblico (vedi foto), che si è fermato quasi tutto fino alla fine. Vi ricordate forse così tanta gente all'Auditorium per un consiglio?
L'argomento principe era sicuramente intressante, ovvero l'approvazione del bilancio. Grande plauso all'Assessore Viotti per l'eccellente, chiara e competente spiegazione fornita a riguardo.


venerdì 29 giugno 2012

Iniziativa a Sostegno delle Popolazioni Terremotate dell'Emilia

L’Amministrazione Comunale
Coop. Onlus Ardea
Pro Loco
Protezione Civile
Unione Esercenti


ORGANIZZANO

una vendita di Parmigiano a sostegno delle popolazioni terremotate della Lombardia e dell’Emilia Romagna

Il prodotto si potrà acquistare   DOMENICA 1 LUGLIO presso:

-         un banchetto allestito in Piazza De Gasperi dalle ore 9,00 alle ore 12,00

-         un banchetto al Parco degli Aironi durante il pomeriggio


VI ASPETTIAMO NUMEROSI

Grande soddisfazione - di tutti - per la gita organizzata dalla Pro Loco per le materne

Da La Settimana di Saronno e Varesenews

Un successo la gita con pic nic organizzata dalla Pro Loco con la scuola materna comunale il 25 Giugno. I piccoli hanno vissuto quello spostamento a piedi come una vera avventura, fermandosi alla chiesetta di San Giacomo, salendo anche sull'ambulanza dei volontari del soccorso pronti ad assisterli in caso di bisogno. Un serpente colorato e vociante che ha raggiunto il Fontanile, dove sulle coperte, come si addice ad un vero pic nic, si è mangiato un goloso panino e via, un'altra passeggiata alla scoperta della natura. Soddisfatta della trovata la presidente del sodalizio Benny Tavella, che per fare pipi' ai piccoli ha mobilitato i residenti. A far visita all'allegra brigata c'erano anche il Sindaco Ivano Campi e l'Assessore all'Istruzione Dario Borghi.


Giornata naturalistico/culturale dedicata alla Scuola dell’Infanzia, con decine di giovani. Un’iniziativa che si è svolta il 25 giugno e a cui hanno collaborato Pro Loco, Istituto Comprensivo, Amministrazione Comunale, Il Gelso, Comitato Genitori, Centro Culturale SS Pietro e Paolo, Protezione Civile, CAI di Saronno, Croce Rossa di Cislago, insegnanti delle Scuole dell’Infanzia Aldo Moro e Clerici. «Vogliamo ringraziare le bambine e i bambini della Scuola dell’Infanzia, i quali attraverso la loro attenzione e passione hanno ridato valore al nostro agire quotidiano come volontari al sevizio dei cittadini di Gerenzano e del suo patrimonio artistico e naturalistico – spiegano dalla Pro Loco -. Un grazie particolare alla famiglia Fugacci, che ci ha supportati logisticamente e alla Croce Rossa di Cislago, che ha dato la possibilità ai bambini di poter “visitare” anche la loro ambulanza oltre ad averci fornito un servizio professionale e attento».
«I bambini si sono rivelati i più appassionati uditori, i più attenti esploratori; hanno posto quesiti, si sono entusiasmati – proseguono -. Una immensa soddisfazione vedere con quanto amore, passione e curiosità, hanno seguito le spiegazioni dei nostri esperti. Il progetto è nato dal desiderio di educare i bambini al “bello”, effettuando un percorso tra natura (Fontanile di San Giacomo) e arte (affreschi e Pala presso l’Oratorio di San Giacomo), per far sì che i nostri piccoli, attraverso i sensi, potessero trarne emozioni, sensazioni, spunti per attività e arricchimenti da poter successivamente approfondire in classe con le loro maestre».

venerdì 22 giugno 2012

Consiglio Comunale - Venerdi 29 Giugno alle ore 21.00


Si terrà Venerdi 29 Giugno alle ore 21.00, il prossimo Consiglio Comunale.
Venerdì 29 giugno, alle ore 21, presso l’Auditorium “G. Verdi” sito in via Manzoni n. 6 (presso Biblioteca Comunale), si terrà la seduta ordinaria di prima convocazione del Consiglio Comunale sul seguente ordine del giorno:
1.  Lettura ed approvazione verbali delle sedute precedenti.
2.  Approvazione bilancio consuntivo 2011 dell’Azienda Speciale Multiservizi Gerenzano.
3.  Annullamento delle delibera di C.C. n. 11 del 22/03/2012 avente per oggetto: “Modifica programma triennale 2012/2014 ed elenco annuale 2012 delle opere pubbliche”.
4.  Nullità della delibera di C.C. n. 15 del 22/03/2012 avente per oggetto: “Chiarimenti ed integrazioni in merito alle opere inserite nel programma opere pubbliche pari ad una spesa prevista di Euro 500.000,00 per opere di finitura lavori di ristrutturazione municipio II lotto”.
5.  Approvazione del “Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari” triennio 2012-2014”.
6.  Approvazione del programma triennale 2012/2014 ed elenco annuale 2012 delle opere pubbliche.
7.  Bilancio di previsione per l’esercizio 2012 – bilancio pluriennale e relazione previsionale e programmatica per il triennio 2012-2014. Esame ed approvazione.
8.  Comunicazioni del Sindaco.

venerdì 15 giugno 2012

Nomine in ProCiv e Petizione per Nuova Classe alle Medie

In Rassegna Stampa, gli articoli inerenti la nomina da parte del Sindaco del nuovo coordinatore della Protezione Civile, Roberto Desiderati, e la petizione promossa da Comitato Genitori, Dirigenza Scolastica e Comune per richiedere una nuova classe alle Medie Enrico Fermi.

Centro Estivo al via

Come riportato sul sito del Comune, Il Centro Estivo si svolgerà dal 18 giugno al 27 luglio, con ingresso al mattino dalle ore 7.45 alle ore 8.45 ed uscita dalle ore 16.45 alle 17.45.
E fortunatamente, come riporta oggi La Settimana, L'Assessore D. Borghi ha confermato che ci sarà posto per tutti gli iscritti. Buona vacanza (e buon lavoro) a tutti!

martedì 12 giugno 2012

Delibere di Giunta - alcuni argomenti

La Giunta Comunale presieduta dal Sindaco Campi ha recentemente deliberato su due interessanti argomenti.

Il primo riguarda l’adozione dell’Accordo di Programma per l’Attuazione del Piano di Zona 2012-2014 dell’Ambito Distrettuale di Saronno (delibera nr 56). L’accordo avrà efficacia quando tutti i Sindaci del Distretto (Caronno, Cislago, Origgio, Uboldo e Gerenzano) l’avranno sottoscritto. Il Piano di Zona è uno strumento molto importante ed efficace per programmare, coordinare e realizzare i servizi socio-assistenziali e socio-sanitari locali. La delibera conferma gli indirizzi programmatici già approvati lo scorso Aprile.

La seconda delibera di Giunta (delibera nr. 54) ha invece dato mandato al Sincaco di richiedere presso la Regione Lombardia il riconoscimento dell’ambito territoriale idrografico incentrato sul torrente Bozzente, e di iniziare il dialogo con gli altri Comuni interessati per arrivare ad un modello di gestione unico (e pubblico) del Sistema Idrico Integrato. Tale delibera richiama i principi contenuti nella Costituzione Italiana e nelle risoluzioni del Parlamento Europeo, nonché tiene conto dell’esito del recente referendum in materia di gestione dei servizi idrici.

mercoledì 6 giugno 2012

Festa delle Associazioni - aggiornamento

Da Varesenews, 12 Giugno 2012

Grande successo per le “associazioni in festa” coi bambini

Alta partecipazione nonostante il maltempo per la festa dedicata alla chiusura dell’anno scolastico con la presenza di numerose associazioni del paese

«La volontà di rallegrare e rendere felici i bambini e i ragazzi delle scuole di Gerenzano ha allontanato le minacciosi nuvole che promettevano pioggia». Con queste parole Fabrizio Vanzulli e Bernardina Tavella commentano il successo del secondo fine settimane della Giornata delle associazioni di Gerenzano, che si è svolta nell’ultimo week-end. «Il raggiungimento di un obiettivo condiviso tra tutte  le Associazioni di Gerenzano, il Comitato Genitori, la Dirigenza Scolastica e l’Amministrazione Comunale, hanno fatto si che anche quest’anno si potesse regalare, per la chiusura dell’anno scolastico, un’avventura speciale, che ha portati i ragazzi a conoscere  le realtà associative del paese. Ogni singolo volontario ha messo a disposizione la sua passione, la sua professionalità, al servizio degli altri. Il risultato è stato un arcobaleno di colori, Un grazie a tutti coloro che in ogni ambito e con ogni ruolo hanno regalato ai nostri giovani un sorriso. Null’altro da aggiungere se non tante belle immagini di una splendida e “calda” giornata».



-----------------------------------------------

Sabato 9 Giugno, presso il Centro Sportivo di via Inglesina, ospiti della società ASD Gerenzanese Calcio

venerdì 1 giugno 2012

Rassegna Stampa

Commenti su Consiglio Comunale e sottopasso in via Stazione in "Rassegna Stampa"