martedì 26 aprile 2011

Cancello del cimitero sempre aperto

Riceviamo e pubblichiamo.

Un nostro concittadino denuncia questa incresciosa situazione che ancora una volta dimostra la totale inadeguatezza dell'attuale Amministrazione Leghista.


"Il 21 aprile us, rincasando poco dopo mezzanotte percorrevo la via Fagnanella, via che passa davanti all'ingresso del cimitero e notavo, rimanendo sbalordito, che il cancello automatico posto alla destra dell'entrata principale (vedasi foto allegata), era completamente aperto, spalancato e non vi era nessuno nei paraggi.
L'indomani mattina avvisavo di ciò la Polizia Locale.
A pagina 18 de "Il Notiziario" del 15 aprile 2011 vi è un articolo intitolato "Cimitero sempre aperto, è in balia dei ladri", dove un gruppo di cittadini aveva già denunciato questa situazione, sottolineando la facilità di accesso per i ladri del rame che fanno razzia sulle tombe e colombari.
Come inoltre riporta l'articolo, vi è facilità d'accesso per i ladri al cimitero anche dal campo laterale in virtù anche di transenne inadeguate, questi cittadini chiedono : "Com'è possibile che il Comune non si curi di sbarrare l'ingresso tutte le sere?"
La risposta dell'Ufficio Lavori Pubblici del Comune è, guarda caso, di scaricare la colpa per queste incaute dimenticanze a una impresa che lavora al cimitero e, al patto di stabilità che impedisce la realizzazione del muro di cinta e la sistemazione del campo con le tombe comunali. Aggiungono inoltre che, dopo aver fatto un sopralluogo, hanno provveduto immediatamente a sbarrare l'accesso.
Concludendo, si denota una costante gestione a dir poco approssimativa da parte della Giunta Leghista della "Cosa Pubblica", che ha raggiunto anche un luogo sacro di riposo dei nostri cari defunti."

Nessun commento:

Posta un commento