mercoledì 28 dicembre 2011

Il Comune (overro Noi) Paga le Spese per la Causa dell'Assessore Borghi?

Le prime voci sembrerebbe trovino conferme. Usiamo il condizionale, almeno per adesso. Ma a quanto pare la nostra Giunta avrebbe approvato di coprire parte delle spese legali legate alla famosa vicenda dell'articolo giudicato razzista scritto dell'Assessore Borghi (l'invito a non affittare case agli extracomunitari, ricordate?).
Trattasi di diecimila Euro, ovvero la quota che le polizze assicurative non hanno coperto. E quindi?
E quindi, cari Gerenzanesi, paghiamo noi! Se tutto verrà confermato (poichè ovviamente la nostra trasparente Amministrazione si è ben guardata di darne pubblica notizia) noi dovremmo pagare per i deliri (che già avevano fatto bella mostra su stampa e TV nazionali) di un nostro Assessore. Siamo tutti liberi di delirare, ma dovremmo essere anche pronti a pagarne le conseguenze, di persona. E' giusto dire ciò che si pensa, ma quando si ricoprono certe cariche occorre anche pensare a quello che si dice. O forse, se "tanto non pago io", è lecito pensare un pò meno...?
Vedremo come andrà a finire. IpG e le opposizioni in Consiglio Comunale cercheranno di fare chiarezza.
Nel frattempo riportiamo il comunicato del Comitato Gerenzano Accoglie.

Gerenzanano, 26 Dicembre 2011: Il Comune di Gerenzano si difende dall'accusa di razzismo con i soldi dei Gerenzanesi. In effetti l’avvocato che ha difeso il Comune di Gerenzano nella causa intentata da un gruppo di cittadini ed associazioni che accusavano l’assessore Cristiano Borghi di espressioni discriminatorie a sfondo razzista, è stato pagato con i soldi dei cittadini di Gerenzano. Si tratta di 10mila euro utilizzati per il compenso professionale dell’avvocato che ha difeso il Comune e l’Assessore nella causa poi persa.
A questo punto c’è da chiedersi dove risieda l’effettiva coerenza di una amministrazione comunale che si fa paladina di idee incaute e discriminatorie la cui responsabilità viene poi riversata sulle tasche dei cittadini di Gerenzano. Ci vuole davvero tanto coraggio?!

Comitato Gerenzano Accoglie

venerdì 16 dicembre 2011

lunedì 12 dicembre 2011

Rinnoviamo l'Invito !!!

“I partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientla: scarsa o mistificata conoscenza della vita e dei problemi della societa’ e della gente, sentimento e passione civili zero. Gestiscono interessi i più disparati i più contratti  , talvolta anche loschi , comunque senza alcun rapporto con le esigenze e i bisogno umani emergenti, oppure distorcendoli senza perseguire il bene comune.”
BEPPE GRILLO oggi, direte voi.... Invece no, trattasi di  ENRICO BERLINGUER…..(un po’ di anni fa, quindi...).
Purtorppo pero’, aggiungiamo noi,  oggi è ancora peggio : i rimborsi elettorali ai partiti hanno superato i 5 miliardi e mezzo di Euro, i Presidenti Regionali guadagnano come tre governatori. La Parentopoli impazza….Le pensioni si tagliano ma i vitalizi dei politici no….
Bastano queste scarne informazioni per chiedere anche a chi ha in tasca la tessera di un partito di pensare a GERENZANO?
Bastano queste realtà per permetterci di costruire una LISTA CIVICA SENZA IL CAPPELLO DEI PARTITI e senza sentirci accusati di qualunquismo  o di trasformismo???.  
Bastano queste realtà per invogliarci a costruire un gruppo di persone oneste che hanno un unico obiettivo, cioe’ quello di creare un programma politico locale per amministrare con onestà, caparbietà e saggezza GERENZANO….?
Lavorare per preparare un gruppo di gerenzanesi ad affrontare e risolvere i problemi di GERENZANO senza doversi genufltettere alle segreterie di quei partiti sopradescritti?
Secondo noi di PG bastano e avanzano per chiedere a VOI TUTTI DI COLLABORARE A COSTUIRE UN PROGETTO DI POLITICA LOCALE A FAVORE DELLA COLLETTIVITA’ e non CONTRO qualcuno.
Per  questo vi aspettiamo per un sereno confronto……

Tesseramento 2012


Cari amici, in vista dell'inizio del nuovo anno, a partire da lunedi 19 Dicembre sara' aperto il tesseramento ad IpG per il 2012.

Sara' possibile sia rinnovare che iscriversi per la prima volta, inviando una email all'indirizzo insiemepergerenzano@gmail.com indicando i propri dati, i recapiti, ed il tipo di sottoscrizione desiderata.

Per lo status di socio e' richiesto, come per l'anno precedente, un contributo di 50 euro. Per diventare semplice sostenitore lasciamo liberta' di scelta su quanto contribuire. Sara' possibile utilizzare anche PayPal. In queso caso evidenziate tale preferenza nella vostra email e vi verranno comunicati i dettagli per il pagamento.

Tutti i contributi andranno a sostenere IpG in tutte le attivita' che ci attendono nel 2012, soprattutto con riguardo alla prossima campagna elettorale.

Ci ritroveremo poi la sera di venerdi 23 Dicembre presso la sede di via Zaffaroni 17 per raccogliere i contributi e per discutere insieme come affrontare il nuovo anno.

In caso foste impossibilitati a passare in quella data, fatelo presente nella mail e sara' nostra cura informarvi sulle date dei prossimi incontri o su eventuali modalita' per lasciare il contributo per la sottoscrizione.

La vostra partecipazione e' importante! Dateci la vostra fiducia, condividete con noi il nostro programma, e contribuite a attivamente insieme a noi a cambiare il nostro paese, sempre guidati dal buonsenso.

sabato 10 dicembre 2011

Un Pensiero per Luigi Gianni

Desideriamo ricordare sul nostro Blog il mitico Luigi Gianni, detto "Ganasa", di cui Lunedì 12 Dicembre alle ore 14,30 si svolgeranno i funerali.
Già presidente del Centro Anziani, Luigi è stato uno dei primi sostenitori di IpG, uno della prima ora, partecipando nella nostra lista alle ultime Amministrative.
Luigi non ha mai mancato di sostenerci e di informarsi sulle nostre iniziative e sui nostri progetti.

Facciamo le più sentite condoglianze ai familiari.

IpG non smettarà di ricordare una grande persona ed un grande amico come Luigi

Gerenzano, 10 Dicembre 2011

venerdì 2 dicembre 2011

Bilancio di Previsione della Farmacia Comunale.

Dal Consiglio Comunale del 30 Novembre 2011

Bilancio di previsione della Farmacia Comunale.

Il gruppo Insieme per Gerenzano ha votato contro il bilancio di previsione della Farmacia Comunale . Gli utili previsti risentiranno negativamente delle cervellotiche scelte imposte dall'Amministrazione leghista. Ci riferiamo alla decisione di dismettere i locali di propietà del Comune ove era localizzata la Farmacia Comunale per spostarla in locali di propietà di PRIVATI ai quali l'Amministrazione deve riconoscere il canone di locazione abbassando di conseguenza i guadagni della Farmacia.

Il tanto sbandierato utilizzo degli utili a favore del sociale si risolve in  misero 3% sull'utile che potrebbe essere molto di più se la farmacia, gravata da balzelli quali l'affitto a tutto favore di un privato, guadagnasse almeno quanto le Farmacie Comunali dei Paesi limotrofi. Inoltre l'amministrazione leghista ha scelto di eleggere un consiglio di amministrazione dell'Azienda speciale Farmacia Comunale  SENZA RISERVARE UN POSTO ALLE MINORANZE. L'OPPOSIZIONE NON PUO' QUINDI ESERCITARE IL DIRITTO DI CONTROLLO COME  INVECE SUCCEDE IN TUTTE LE ISTITUZIONI AMMINISTRATE IN MODO DEMOCRATICO. Insomma, la maggioranza leghista fa tutto da sola, senza confronto con l’opposizione ed arriva in Consiglio Comunale solo per ratificare decisioni prese senza possibilita’ di controllo e confronto.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti: la FARMACIA COMUNALE QUANDO FA UTILI, GRAZIE SOPRATTUTTO ALLA CAPACITA' DEL PERSONALE IMPIEGATO,  LI DEVE UTILIZZARE IN BUONA PARTE PER PAGARE L'AFFITTO. Scelta assurda se si pensa che fino a qualche anno fa questo balzello non gravava sui Gerenzanesi. TRA L'ALTRO, COME DOCUMENTATO CON MATERIALE FOTOGRAFICO  DAL CAPOGRUPPO DI LIBERTA' PER GERENZANO, I LOCALI DISMESSI DOVE ERA UBICTA LA FARMACIA VENGONO AD OGGI UTILIZZATI COME MAGAZZINO PER I NUOVI COSTOSISSIMI LOCALI.

Sempre in un recente Consiglio Comunale il SINDACO Signor GARBELLI SILAVANO aveva dichiarato che in quei  locali erano custodite solo due vecchie scrivanie smentendo il fatto che invece fossero utilizzati come deposito- magazzino, vista l'evidente inadeguatezza dei nuovi costosissimi locali. Ebbene, nell'ultimo consiglio comunale il Sindaco è stato sbugiardato dalle fotografie allegate alla dichiarazione di voto della lista Liberta' per Gerenzano, che testimoniano invece scaffali pieni di medicinali ed altro materiale . Insomma un vero e proprio magazzino.

Ma allora ci chiediamo che senso ha avuto trasferire la Farmacia da locali capienti e di propietà comunale  a locali in affitto e neanche sufficenti a fungere anche da magazzino? Secondo Voi è corretto questo modo di amministrare e questa abitudine di  nascondere alla popolazione  con pietose bugie la realtà ?

Nuova Pagina - Interpellanze ed Attività Consiliare

http://insieme-per-gerenzano.blogspot.com/p/interpellanze-attivita-consiliare.html

giovedì 1 dicembre 2011

Piano di Diritto allo Studio - commenti dal Consiglio Comunale del 30 Nov

Il gruppo Insieme per Gerenzano ha espresso un voto  favorevole al Piano Diritto allo Studio presentato dall'Assessore alla Cultura. Il Piano prevede la realizzazione di tutto quanto richiesto dagli addetti ai lavori e va a quindi fatto un plauso all'Assessore Galbiati che in un momento di grave crisi ed a  conseguenza  tagli ai Comuni imposti dalla finanziaria del tardivamente defunto governo BOSSI BERLUSCONI, ha assicurato le risorse necessarie per l'anno scolastico in corso. Nel contempo IPG sottolinea e critica aspramente  il grave ritardo con il quale l'amministrazione leghista ha portato in consiglio comunale ( 30 Novembre!!!) il Piano Diritto allo Studio. La scuola inizia a Settembre ed è importante che il Dirigente Scolastico abbia per quel periodo assicurate le risorse per garantire i laboratori, il sostegno ai disabili e le altre attività formative necessarie. In pratica, la solita "pressapochista" gestione leghista ha impedito al Dirigente Scolastico di firmare i contratti di collaborazione con i professionisti (psicologi e professionisti vari...) che nel frattempo potrebbero essersi impegnati con altre scuole/amministrazioni. IPG considera non soddisfacenti le scusanti addotte dal Sindaco che in Consiglio Comunale ha di fatto accusato il funzionario competente per i ritardi  segnalati.
In un recente Consiglio Comunale, di fronte ai chiarimenti richiesti dall'opposizione rispetto alla carenza di personale ed al perchè non era stato assunto il candidato risultato idoneo la concorso per il posto vacante all'ufficio anagrafe, il SINDACO ha risposto sgarbatamente che l'organizzazione del personale competeva a Lui e alla sua giunta e non all'opposizione. Ebbene, come può ora il Sindaco portare come scusante il cattivo funzionamento di un ufficio comunale senza sentirsene responsabile?

martedì 29 novembre 2011

Invito alla Partecipazione


Il blog di InsiemeperGerenzano  si è recentemente arricchito di molti nuovi articoli.
L'invito,  a   tutti i simpatizzanti e a tutti i Gerenzanesi , è di   leggerli e commentarli.
Un discorso/chiarimento a parte merita il tentativo che, come IpG stiamo perseguendo, di creare una grande compagine di persone oneste, volenterose e desiderose di impegnarsi per amministrare  GERENZANO al SERVIZIO dei GERENZANESI .
A questo progetto hanno risposto con attenzione  tutte le forze di opposizione in Consiglio Comunale (IpG+LpG) che spesso in questi anni  hanno condiviso  battaglie comuni . L'invito è stato rivolto anche al Partito Democratico di Gerenzano  , il cui Comitato Direttivo , al momento, non ha accettato.
Speriamo davvero che si possa creare una forza composita, che i partiti facciano veramente un passo indietro e che tanti cittadini, che non si riconoscono acriticamente e faziosamente nei soliti partiti tradizionali, possano darci una mano.
E’ troppo importante proporre idee nuove , costruire  un nuovo metodo  condiviso e partecipato di governo del territorio per arrendersi ai meschini interessi di una singola parte. L’obiettivo non è quello di porsi CONTRO qualcuno   bensì quello di coinvolgere il maggior numero di persone per realizzare un progetto politico locale  che abbia al centro la persona, il gerenzanese. Ognuno deve poter parlare dei propri problemi e proporre soluzioni per migliorare la realtà locale.  
Ovviamente tutti isimpattizzanti e  tutti i  Gerenzanesi che non si riconoscono  più nel metodo leghista "nostrano" di amministrare il Paese sono  inviatati a collaborare e, perchè no, a valutare la possibilità di un più importante e diretto impegno.
Sarà nostra  cura informare tutti i simpatizzanti e i semplici cittadini che vogliono impegnarsi per cambiare il nostro Paese dei prossimi appuntamenti allargati che, sicuramente, dall'inizio del 2012, si faranno più frequenti e fattivi.

Il Direttivo della lista Civica InsiemeperGerenzano

lunedì 28 novembre 2011

PIANO DI DIRITTO ALLO STUDIO. I soliti ritardi Leghisti

Il nostro Sindaco non ha più figli in età scolare e i suoi interessi si rivolgono così ad altre priorità.
Ne abbiano pace i genitori dei ragazzi Gerenzanesi che, a causa dell'inspiegabile ritardo, da parte della nostra Amministrazione Leghista, nell'approvazione del Piano di Diritto allo Studio, non hanno certezze circa l'attuazione dei programmi educativi e di istruzione della scuola.
Fino a 10gg fa infatti, in assenza del Piano di Diritto allo Studio e delle relative garanzie di disponibilità dei fondi per le nostre Scuole, non era stato possibile redigere alcun Piano dell'Offerta Formativa.
In pratica, la solita "pressapochista" gestione Leghista ha impedito al Dirigente Scolastico di firmare i contratti di collaborazione con i professionisti (psicologi, personale di sostegno...) che nel frattempo si sono impegnati con altre scuole/amministrazioni.
Il Piano di Diritto allo Studio è un documento fondamentale con il quale si programmano e quantificano le risorse finanziarie destinate ai progetti e ai servizi messi a disposizione dei nostri figli; si parla di interventi di sostegno per il diritto allo studio, per garantire le pari opportunità formative, per la qualità dell'istruzione.
Evidentemente, Sindaco e Assessori, erano/sono molto più interessati a chiudere gli interventi riportati nel nostro precedente articolo...

Nuovi movimenti in Varesina

Sembra che la porzione di Varesina verso Saronno sia (o sara' presto) oggetto di nuovi interventi immobiliari e commerciali. E' nota e pubblica l'intenzione del gruppo Santino di ristrutturare il complesso immobiliare ex-Pitteri, adiacente all'attuale punto vendita e confinante con la Varesina, ampliando gli attuali esercizi commerciali.
 
Questa nuova iniziativa e' ovviamente lecita e comprensibile, e potrebbe anche (in teoria) portare benefici in termini di occupazione (ed oneri di urbanizzazione) al Comune di Gerenzano. Ma e' inevitabile che, senza un piano del traffico serio ed efficace, si rischia di congestionare ancor di piu' la gia' caotica zona Santino / Bossi.
Siamo tutti testimoni di quanto tempo occorra gia' oggi per recarsi da Gerenzano a Saronno in alcune ore del giorno. In bicicletta, se ci fosse la pista ciclabile tanto declamata dall'Amministrazione nella scorsa campagna elettorale, si farebbe prima (oggi si rischia la vita....).
Purtroppo non ci risulta che uno studio in tal senso sia stato fatto o commissionato, rimanendo cosi ancorati come sempre a delle scelte approssimative che forse, se non accompagnate ed arricchite da altri interventi, peggiorano solamente il nostro territorio.
 
Una ulteriore ragione per andare con i piedi di piombo deriva poi dalla ventilata ipotesi di aprire un nuovo supermercato sul terreno (oggi a destinazione agricola) di fronte al lavaggio auto, non lontano quindi dallo sviluppo di cui sopra. Probabilmente nulla si muovera' prima delle prossime elezioni, ma e' facile immaginare quale esito potrebbe avere tale ipotesi nel caso di riconferma dell'attuale amministrazione. Altro cemento, altro traffico, altri problemi in cambio di oneri e (forse) occupazione. Almeno e' cosi' che la venderanno a noi Gerenzanesi......
 

domenica 20 novembre 2011

La Nostra Base Programmatica

Riteniamo importante chiarire che quella esposta è una BASE PROGRAMMATICA aperta a qualsiasi suggerimento e confronto. IPG ha voluto  INDICARE le linee prioritarie  dalle quali INIZIARE per condividere con chi, semplici cittadini , altre liste civiche, organizzazioni civiche  o partiti politici  ritiene  utile un confronto. Non intendiamo presentare  ai Gerenzanesi un programma preconfezionato, non poniamo barriere o steccati ideologici; obiettivo della Lista civica   IPG  è collaborare alla costituzione di   una squadra di persone volenterose e competenti   in grado di  amministrare Gerenzano con un  programma condiviso,  concreto e realizzabile.

Riportiamo qui di seguito la base programmatica di IpG, punto di partenza da approfondire e sviluppare per arrivare alla stesura del definitivo programma elettorale.
Come noto e piu volte ribadito, IpG  é sempre aperta alla collaborazione di tutti i cittadini gerenzanesi, ad altre realtà associative e politiche di Gerenzano che si identifichino nella nostra base programmatica, invitando chi volesse partecipare condividendo la nostra base, a lavorare insieme per contribuire ed arrichirla con altre tematiche, sviluppandola e traducendola in programma elettorale.

1)  Gestione amministrativa: Bilancio Partecipato, riedizione del giornale comunale “il Nostro Comune” aperto alle opposizioni, associazioni e singoli cittadini. Sito web del comune interattivo ed aperto al pubblico dibattito; ripresa con telecamera dei consigli comunali e loro messa in onda sul sito comunale, diminuzione dei costi della politica.
2)   Giovani:  individuazione con i giovani di spazi adatti alla loro socializzazione e realizzazione di eventi quali Laboratori creativi per sperimentazione artistica e sociale (mostre pittoriche, concerti, sala prove, dibattiti, film e conferenze autogestite, ecc.), banda larga WI-FI gratuita per tutti.  I giovani e la legalità; i giovani e l’inserimento nel mondo del lavoro e dell’imprenditoria.
3)  Associazioni sportive, sociali, religiose, culturali ed ambientali: garantire alle associazioni gerenzanesi la massima disponibilità per tutte le loro iniziative purchè siano di interesse generale e sulla base di progetti.
4)  Famiglia: Convenzione con asili nido privati per tutti i bambini rimasti fuori dalle liste di accesso agli asili nido gia’ convenzionati; Mense scolastiche per tutti i bambini migliorando le modalità di pagamento e l’offerta di prodotti biologici e a km 0.
5)  Servizi alla persona: mantenere e ampliare i servizi attualmente offerti alla popolazione; attenzione alle “ nuove povertà”; coordinamento tra Comune e associazioni del Terzo settore; ottica “ sovracomunale”( Comuni del Distretto).
6)  Scuola: manutenzione straordinaria dei plessi scolastici con attenzione al risparmio energetico e sicurezza. Piano decennale per la scuola con l’idea anche di portare a Gerenzano una scuola di grado superiore alle medie. Collaborazione stretta dell’amministrazione con alunni, studenti, insegnanti ed i Comitati Genitori.
7)  Cultura: rielezione del consiglio di gestione della biblioteca e rilancio  della sua attività culturale rivolta a tutte le categorie di Gerenzanesi.
8)  Commercio ed Industria: valorizzazione dei negozi storici del centro abitato di Gerenzano; riqualificazione urbanistica delle zone industriali.
9)  Ambiente e territorio: Ampliamento del PLIS ai comuni limitrofi collaborando con il Parco del Rugareto, della Pineta, del Lura. Espandere l’area boschiva di Gerenzano; Obiettivo Zero rifiuti al 2020.
10) Edilizia: revisione del PGT finalizzata alla riduzione al minimo indispensabile delle aree di trasformazione urbanistica (da agricola a edificabile)  per salvaguardare il patrimonio agricolo di Gerenzano e rallentare l’espansione del centro abitato; Recupero del centro storico con edilizia convenzionata indirizzata ai giovani ed ai meno abbienti. Restauro del Palazzo vecchio Fagnani- Clerici e largo Fagnani;
11) Traffico stradale: scoraggiare il traffico automobilistico di passaggio in Via Per Uboldo, Via Fagnani e Via XX Settembre. Studio viabilistico finalizzato alla riduzione del traffico passante; Pista ciclabile per Saronno; Ripensamento del trasporto pubblico; agevolazioni tariffarie per studenti.
12) Politica dell’accoglienza: i nuovi concittadini extracomunitari sono una risorsa giovane, vigorosa ed indispensabile alla nostra crescita e non solo un problema di ordine pubblico; Consulta Migranti; Scuola d’Italiano per adulti, Mercato multietnico.
13) Nuovi Gerenzanesi: studiare nel programma iniziative finalizzate all’inserimento dei nuovi arrivati.


sabato 12 novembre 2011

Risposta al Blog "Politica a Gerenzano"

Ancora una volta ci tocca effettuare doverose precisazioni nei confronti di uscite pubbliche ove viene menzionato Insieme per Gerenzano. Questa volta tocca al blog "Politica a Gerenzano".


Nel post intitolato "Verso le amministrative 2012: il listone non si farà" si dice che " .... la palla passa a Insieme per Gerenzano, i cui membri non appartenenti al Pd devono adesso decidere se confluire nel centrodestra o portare avanti la collaborazione che ha caratterizzato...".


Ricordiamo a Stefano Gianni, autore del Blog, che IpG prende ogni decisione, previa consultazione di tutti gli aderenti e conseguente votazione a maggioranza. IpG è una realtà ben definita ed autonoma e non confluirà in nessun altro soggetto, compreso il PD (come forse lo stesso sperava).


Non capiamo sinceramente cosa il Sig. Gianni pensa che IpG debba decidere, visto che lo stesso ("pur appartenente anche al PD") ha sempre partecipato ad ogni votazione di IpG, 


Il Sig. Gianni sa benissimo che cosa IpG ha votato (avendo anch'egli partecipato al voto....), e che tale votazione non prevede alcuna confluenza in nessun altro partito. 


Se pero' si vuole fare la figura di chi sa sempre qualche cosa in più degli altri, allora capiamo il perche' di tale uscita. Altrimenti Il Sig. Gianni sa qualche cosa su IpG che nemmeno lo stesso IpG conosce. Fantastico.






venerdì 11 novembre 2011

Precisazioni sul comunicato del PD di Gerenzano

A fronte dell'ultimo comunicato del PD di Gerenzano, la lista civica Insieme per Gerenzano intende precisare quanto segue.


- Fin dalla sua nascita IpG ha sempre sostenuto ed auspicato la collaborazione ed il contributo di tutti coloro che, condividendo il nostro programma, volevano partecipare alla costituzione di una nuova forza politica al servizio di Gerenzano.


- Un primo passo e' stato fatto quando IpG, votando a maggioranza, ha ratificato con il PD di Gerenzano un accordo che prevedeva una nuova lista  aperta alla collaborazione di tutti i cittadini gerenzanesi, ed ad altre realtà associative e politiche di Gerenzano, purchè condividessero a priori i punti programmatici concordati.

- Alcune realta' politiche di Gerenzano hanno manifestato il proprio interesse a partecipare al progetto, dichiarando di condividere i punti programmatici, condizione essenziale per poter iniziare un processo di collaborazione.


- IpG avrebbe desiderato approfondire e verificare, ovviamente insieme al PD, le possibilità di allargamento, ma nonostante quanto gia' previsto nell'iniziale accordo IpG-PD (la preventiva accettazione da parte dei nuovi interlocutori dei punti programmatici quale base di partenza), il PD sembra aver deciso di non voler perseguire questa strada, non volendo proseguire i contatti e le discussioni con quanti si erano resi disponibili al dialogo.


- IpG, coerentemente e corretamente, continuera' invece nel suo progetto di aggregazione di forze sotto un unico programma condiviso, al di la' degli schieramenti politici nazionali, cercando il confronto e la collaborazione con chi vorrà condividere i nostri punti programmatici, sperando che anche il PD di Gerenzano si ritrovi orientato verso la stessa direzione.



Qualunque sia l'esito finale dei nostri sforzi, IpG è intenzionata a presentarsi alle prossime elezioni amministrative anche in "solitaria",  auspicando però che si possano raggiungere accordi con chi ha a cuore il bene del nostro amato paese, andando oltre le solite logiche di destra-sinistra.

UN'IDEA PER LE NOSTRE STRADE

La foto mostra un segnale stradale verticale che indica una "zona di cortesia" ovvero parcheggi da riservare alle mamme in attesa o con bimbi fino a 12 mesi.
E' un piccolo esempio di civiltà che vorremmo importare a Gerenzano.
Continuate a sostenere IpG, dateci la forza per migliorare il nostro paese.

mercoledì 9 novembre 2011

PRIME PIOGGE PRIME BUCHE

La piogge di questi ultimi giorni, per la verità prolungate, hanno subito causato buche sulle nostre strade. Il problema è reale e non certo di oggi. Ciò che è tipico di oggi e della nostra Amministrazione Leghista è l'incapacità di gestire le risorse economiche del nostro Comune così da non avere a disposizione neppure il budget necessario alla normale manutenzione delle strade. Si rattoppa malamente (e.g. Via XX Settembre) o si lasciano buche aperte per molti giorni (e.g. Via Firenze).
Di contro, recentissimamente, parte di una via ha avuto la straordinaria fortuna di essere asfaldata e fa bella mostra di sè, incurante delle piogge battenti.
Si tratta di Via Giuseppe di Vittorio e sapete chi ci abita? A voi la sorpresa :)
Speriamo solo che non abbiano pagato i soliti contribuenti...



domenica 6 novembre 2011

MARCIAPIEDE DI VIA CLERICI (VARESINA)

La foto mostra il marciapiede lungo la Varesina nei pressi del semaforo, lato banca BPM. Da tempo i frequentatori del bar, del parrucchiere, del negozio di alimentari, della pizzeria ne chiedono la sistemazione dignitosa viste le pessime condizioni in cui si trova da anni. L'area si allaga quando piove, si riempie di sporcizia, è da lungo non manutenuta/ripristinata. Inoltre sarebbe opportuno riconsiderare il livello di sicurezza garantito dai paletti che dovrebbero proteggere i pedoni e gli esercizi commerciali dalle auto, sempre più numerose, che percorrono la Varesina: sono sufficienti, adeguati, non si potrebbe fare meglio?


martedì 25 ottobre 2011

I LAVORI INFINITI DEL PARCO DEL FONTANILE

Lemme lemme, con calcolata lentezza (ma non con altrettanto ben calcolati extra.costi) i lavori del Parco del Fontanile, proseguono. Quasi impercettibilmente qualcosa cambia, un piccolo lavolo viene eseguito, un altro corretto o rifatto, qualche transenna spostata.
I lavori dovevano terminare nella primavera del 2010.
Ora tra una variante (= costi in più) e qualche ulteriore "prevedibile" rallentamento, arriveremo giusti giusti alle prossime elezioni con una bella inaugurazione leghista e una piacevole gita in bicicletta con il ns Assessore.



mercoledì 5 ottobre 2011

VOLANTINO "TRUCCHI E PACCHI LEGHISTI"

Ecco il volantino distribuito il 1 e 2 Ottobre us.
Grazie a tutti coloro che sono venuti a trovarci fornendo preziosi suggerimenti, indicazioni, critiche.


mercoledì 28 settembre 2011

NUOVO GAZEBO - Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre 2011

Sabato 1 (in piazza mercato) e domenica 2 Ottobre 2011 (in Piazza De Gasperi) Vi aspettiamo numerosi ai nostri gazebo. Sarà l'opportunità, come sempre, di incontrarci, scambiare opinioni e suggerimenti.
Distribuiremo un volantino con il quale Vi sveleremo come la Lega prepara le Comunali del 2012 e Vi mostreremo la "differenza tra le parole e i fatti (?!)" degli ultimi 4 anni di Amministrazione Garbelli.
Venite a trovarci!

lunedì 26 settembre 2011

BRUTTA GERENZANO - PARCHI GIOCO

La pericolosa mancanza ci era già stata segnalata da un lettore oltre un anno fa e prontamente l'avevamo riportata auspicandone una rapida soluzione. Duole constatare come a distanza di  molti mesi nulla sia stato fatto e il problema permanga.
Ci riferiamo all'area gioco di Via Petrarca che a seguito degli interventi eseguiti sulla via medesima è stato lasciato senza alcuna protezione lato strada (in precedenza una siepe lo separava dalla carreggiata) con grave pericolo per i bimbi che ivi trascorrono parte del loro tempo libero.
Più in generale la situazione, lo stato e il numero delle aree verdi attrezzate a Gerenzano sono inadeguati; pensate, per esempio, a quanta strada debbono percorrere i bimbi che abitano nei nuovi palazzi di Via Stazione, promossi dalla Lega nostrana, per raggiungere la più vicina area gioco.
Ecco un'altra dimostrazione di cosa stia maggiormente a cuore a questa Amministrazione...



 

lunedì 19 settembre 2011

BRUTTA GERENZANO - MURI IMBRATTATI

Le Amministrazioni possono poco di fronte a questi "sedicenti artisti" che imbrattando i muri della città ne esasperano il degrado, però la Lega Nord di Gerenzano, attraverso i soliti proclami propagandistici, aveva promesso maggior controllo del territorio e aveva sbandierato l'installazione di videocamere come panacea di ogni male.
Di contro queste foto rappresentano il muro di recinzione delle Scuole Medie E.Fermi (lato Via Bellini) e l'edificio all'angolo di Piazza Mercato, proprio dove la nostra Giunta "celodurista" aveva fatto posizionare l'impianto TVCC.
Viene da chiedersi:
- l'impianto di videosorveglianza è realmente attivo? C'è qualcuno che ne controlla le registrazioni? Quanto è costato?
- quali sono i risultati delle propagandistiche iniziative che avrebbero portato a rendere disponibile un numero telefonico per le emergenze? Abbiamo provato, più volte, a chiamare ma non risponde nessuno!
- come da nostra interpellanza del Gennaio 2010 (alla quale non abbiamo ancora ricevuto adeguata risposta), quante sono state le chiamate ai numeri di cui sopra? Il contenuto è stato verbalizzato? Quali iniziative sono state prese dall'Amministrazione? Quali segnalazioni hanno dato adito a denunce o esposti all'Autorità Giudiziaria?
- dove sono finite le promesse fatte nel 2007 circa l'istituzione del Vigile di Quartiere? E la collaborazione con i Comuni limitrofi per aumentare il controllo del territorio?
Come al solito, passando dalle parole ai fatti, l'operato della Lega nostrana si ferma alle parole.



lunedì 12 settembre 2011

BRUTTA GERENZANO - PISTE CICLABILI

La foto allegata mostra la pista ciclabile di Via Per Uboldo. Per la verità appare difficile definirla come tale e forse sarebbe più giusto parlare di tratto pericoloso o di cantiere di lavoro o di strada bianca e raccomandare conseguentemente a pedoni e ciclisti di porre la massima attenzione nel percorrerla.
La Lega, in venti anni di amministrazione del nostro paese non è riuscita a fare di meglio.
A parte la pista ciclabile di Via Inglesina (realizzata e poi subito rifatta e rattoppata a causa delle errate pendenze che non consentivano il deflusso dell'acqua - vi ricordate le gigantesche pozzanghere che vi si formavano?) e i relativi prolungamenti verso la Piattaforma Ecologica e in Via Don Sturzo, di fatto l'intero territorio del nostro paese ne è privo.
Mai realizzata la pista ciclabile lungo la Varesina, promessa dalla Lega in campagna elettorale; assenti piste ciclabili che conducano alle Scuole Materne, alle Scuole G.P.Clerici, alle Scuole Medie, ai parchi gioco, all'Oratorio, alla stazione, a Saronno; imbarazzante il confronto con quanto avviene nei paesi vicini (e.g. Uboldo). Meno dello 0,00001% del tessuto stradale di Gerenzano è affiancato da piste ciclabili.
Pensate che in 20 anni di Lega davvero non si potesse fare di più?
IpG vuole rivedere l'intero piano viabilistico del paese, massimizzando la realizzazione di piste ciclabili, favorendo un migliore e più moderno rapporto tra cittadini e mobilità, migliorandone sicurezza e fruibilità.

sabato 10 settembre 2011

BRUTTA GERENZANO - LA CITTÀ SENZA CESTINI

È ormai consolidata la prassi che a Gerenzano sia sempre più difficile trovare dei cestini pubblici per i rifiuti da strada. Negli ultimi mesi sono misteriosamente 'spariti' alcuni punti di raccolta di spazzatura per il paese ed il motivo ci è sinceramente ignoto; forse perchè qualcuno si è lamentato per l'odore che questi rilasciano nel loro intorno. Ebbene in tal caso vorremmo informare costoro che la colpa non è del povero cestino semmai di chi ha il compito di tenerlo in condizioni igieniche accettabili.
Certo che se poi la visuale di un cestino qualunque nella piazza centrale di Gerenzano (p.zza De Gasperi) è quella della foto, scattata in un pomeriggio di inizio settembre, ogni discorso decade. Cartoni della pizza e bottiglie di birra, testimoni scomodi di una serata precedente, stipano all'inverosimile uno dei cestini salvati dalla scure che ne ha colpiti molti altri (in via Berra ed Inglesina, ad esempio): è questa la Gerenzano che vogliamo?




mercoledì 7 settembre 2011

BRUTTA GERENZANO - ECCO COME VIENE GESTITO IL PARCO DEGLI AIRONI

La nostra Amministrazione e in particolare l'Assessore all'Ecologia si vantano frequentemente di aver messo a disposizione dei Gerenzanesi il Parco degli Aironi.
Facciamo un pò di chiarezza.
Prima di tutto il Parco è stato interamente realizzato e pagato da AMSA come previsto nella convenzione legata alla realizzazione della vecchia discarica. La normativa imponeva infatti che chiunque realizzasse simili opere avesse poi in carico (come una sorta di "risarcimento" verso il territorio e i suoi abitanti) un piano di recupero oneroso.
La Lega avrebbe dovuto limitarsi a gestire quanto si era trovato tra le mani.
Come al solito i risultati sono stati e sono tuttora imbarazzanti.
Animali in sovrannumero che hanno divorato tutte le aree verdi a loro disposizione e la cui alimentazione costa ai Gerenzanesi 50 mila euro l'anno.
Tentativi sporadici, maldestri e fallimentari di dare in gestione parte della struttura (che è tuttora senza affidamento).
Intere aree di fatto abbondonate.
Ora l'Amministrazione dice di aver ricevuto ben 186 mila euro da destinare al Parco.
Alcune domande sorgono spontanee:
- da dove provengono questi fondi?
- a quali finalità saranno destinati?
- si prepara una nuova inaugurazione "ad orologeria" appena prima delle elezioni del 2012?




lunedì 5 settembre 2011

BRUTTA GERENZANO - PIAZZA XXV APRILE

Piazza XXV Aprile è la Piazza del Municipio, con Piazza De Gasperi dovrebbe rappresentare il cuore di un paese vivo e partecipato ma anche, almeno così vorremmo, ben tenuto.
Le piazze da sempre costituiscono il biglietto da visita dei nostri paesi e delle nostre città.
La Lega che tanto sbandiera il legame con la "terra dei nostri padri" dovrebbe mostrarsi massimamente attenta a valorizzare il centro storico, le corti, le piazze. Di contro anche il presunto "salotto buono" di Gerenzano langue nel più desolante abbandono.
Dopo aver tolto da Piazza XXV Aprile tutti i simboli della nostra storia (altare dei caduti, ara votiva, vecchio municipio, torrino medioevale) ora si rimanda che anche la più elementare manutenzione... tanto alle Elezioni manca ancora un anno. Sigh.





Insieme per Gerenzano punta, invece, a dare nuovamente centralità alle nostre piazze, propone una serie di iniziative volte a valorizzare il centro storico, i suoi esercizi commerciali, la gente che vi abita.

COME LA LEGA PREPARA LE AMMINISTRATIVE 2012 A GERENZANO

Un tempo si diceva che le amministrazioni in carica, prima delle elezioni, asfaltassero le strade per catturare il consenso dei cittadini distratti. Qualcosa del genere sembra stia preparando la Lega Nord a Gerenzano in vista delle amministrative del 2012. Infatti pare che tutti i progetti in corso d'opera, anche quelli in grave ritardo sulla originaria tabella di marcia, siano stati sincronizzati per avere un termine poco prima delle elezioni, in maniera tale da far apparire il volto di Gerenzano più grazioso possibile. Due esempi su tutti: in primo luogo il palazzo comunale, la cui ristrutturazione sarebbe dovuta essere portata a termine un anno e mezzo fa, e che per mesi ha avuto l'aspetto di un rudere abbandonato per il blocco dei lavori; di certo, entro la primavera prossima tornerà come nuovo. In secondo luogo il Parco degli Aironi: per due anni si è tentato inutilmente di affidarlo a privati stilando convenzioni bizzarramente concepite; ora c'è da scommettere che, grazie a una donazione di 186 mila euro di recente ricevuta dal Comune, assumerà un'aspetto più rigoglioso che mai.
Poco male, in fondo: se le elezioni diventano un'occasione per portare a soluzione problemi annosi, ben vengano anche tutti gli anni... basterà così poco per far dimenticare il conclamato razzismo di questa giunta, un discutibile Piano di Governo del Territorio, una disastrosa gestione della farmacia comunale e, più in generale, una notevole incapacità di programare con chiarezza il futuro prossimo di Gerenzano.

venerdì 2 settembre 2011

lunedì 29 agosto 2011

BRUTTA GERENZANO - ROTONDE

Proseguiamo il nostro reportage sulla desolante gestione del nostro paese da parte dell'Amministrazione Leghista. Oggi vi diamo evidenza dello stato di abbandono in cui versano le rotonde di Gerenzano.
Erbacce, porfido rotto e mai riparato/sostituito, segnalazioni assenti.
Il verde (quando c'è) è ben tenuto solo se la manutenzione è garantita dai privati. Quando spetta all'Amministrazione, le rotonde sono praticamente abbandonate come del resto (si vedano i post precedenti) i marcipiedi, i dossi, le strade, la segnaletica.


E' ormai evidente che gli interessi e le priorità di Sindaco e Assessori sono altre...

venerdì 12 agosto 2011

BRUTTA GERENZANO - SEGNALETICA ORIZZONTALE

Siamo in Via Oratorio, centro del paese.
La foto si commenta da sola e ci consente di evidenziare altri due ambiti colpevolmente trascurati dall'Amministrazione Leghista:
- la sicurezza stradale (pessima segnaletica, buche pericolose lasciate aperte, mancanza di piste ciclabili, marciapiedi invasi dalle erbacce, dossi rotti o malamente rattoppati...)
- l'attenzione ai diversamente abili (abbattimento delle barriere architettoniche) in merito al quale abbiamo già riportato la richiesta dei Rappresentanti di Classe del plesso "Papa Giovanni XXIII" che lamentano, tra le altre cose, la mancata messa in opera dell'ascensore per gli alunni portatori di handicap.




giovedì 11 agosto 2011

BRUTTA GERENZANO - DOSSI

Oggi parliamo di dossi... o meglio di quello che ne resta.
I dossi dovrebbero rappresentare un elemento di sicurezza, di contro, nel nostro Comune sono spesso causa di pericolo.
Mal segnalati, rotti, "rattoppati", portano le auto a schivarli invadendo le corsie opposte con grave rischio per la circolazione e i pedoni.
Ancora più incredibile è che la situazione perdura da anni, senza che la nostra Amministrazione ne abbia posto rimedio.
Le foto rappresentano il dosso di Via Risorgimento, realizzato in mattoncini e ripetutamente "mal riparato" e quello di Via Boccherini, ridotto a pochi e pericolosi monconi.
Vi invitiamo a censire anche gli altri e vedrete che, desolatamente, sono tutti nelle stesse condizioni.



Non sarebbe meglio, più economico, più facilmente gestibile, realizzare i dossi in asfalto come avviene in moltissimi Comuni limitrofi?

mercoledì 10 agosto 2011

BRUTTA GERENZANO - MARCIAPIEDI

Continua la nostra indagine fotografica sulla cattiva gestione del nostro territorio. E' ormai evidente che Sindaco e Assessori si limitano "a campare" preoccupandosi unicamente di conservare il consenso attraverso le solite vuote promesse e i consueti favori interessati.

Oggi è il turno dei marciapiedi Gerenzanesi, invasi dalle erbacce, spesso sporchi, maltenuti, a volte "inspiegabilmente" grandi (e.g. Via Don Antonio Banfi) impedendo, di contro, la realizzazione delle sempre più richieste piste ciclabili, anche ad uso promiscuo (ovvero riservate ai pedoni e ai ciclisti).


lunedì 8 agosto 2011

BRUTTA GERENZANO - MANDACI LE TUE FOTO

La nostra Amministrazione assente da mesi su tutte le problematiche più urgenti, che vanno dalla gestione del territorio, alla cura degli spazi pubblici, ai servizi sociali, alle scuole, se possibile, dà il meglio di sè nel desolante scenario Agostano.
Complice un pò di tempo libero, ci siamo presi la briga di fotograre l'abbandono in cui versano strade, dossi, aiuole, aree gioco per bambini, persino la centrale Via Duca degli Abruzzi e i pochi (anzi pochissimi) tratti di piste ciclabili presenti sul nostro martoriato territorio.
Vi invitiamo a fare altrettanto mandandoci foto e articoli che pubblicheremo nella speranza di stimolare la dormiente e menefreghista Lega nostrana.
Ovviamente non mancheranno di contro le nostre proposte che, facendo tesoro dei Vostri suggerimenti, entreranno a far parte del nostro prossimo programma elettorale.

Cominciamo oggi con la pista ciclabile che conduce alla piattaforma ecologica invasa da rovi, rampicanti, persino ambrosia per il "piacere" dei nostri concittadini che ne subiscono le conseguenze allergiche.
Grazie alla Lega.






NON CI SONO CESTINI LUNGO LA PISTA CICLABILE DI VIA INGLESINA

Con una recente interpellanza IpG ha chiesto che l'Amministrazione Comunale provveda a far posizionare sul terreno adiacente la pista ciclabile che lungo Via Inglesina conduce al Parco degli Aironi, degli appositi contenitori per rifiuti, preferibilmente tripartiti.
Chi passeggia a piedi, in bicicletta o accompagna animali sulla pista ciclabile e/o sul marciapiede, non ha dove depositare eventuali rifiuti. Duole constatare che gli stessi vengono abbandonati ai margini della campagna o sulla pista ciclabile.
Il posizionamento di appositi contenitori per rifiuti, oltre che stimolare il necessario senso civico, potrà sicuramente favorire il mantenimento decoroso di un importante tratto di area pubblica.

L'immagine di cui sotto "immortala" l'unico cestino presente (fra l'altro, posizionato ben oltre la via che conduce alla piattaforma ecologica...).

mercoledì 3 agosto 2011

CONSIGLIO COMUNALE DEL 29 LUGLIO 2011

Il 29 Luglio us si è tenuta una seduta del Consiglio comunale durante il quale sono stati discussi due punti di massimo interesse.
La prima è la decisione di vendere i locali nei quali era ubicata la vecchia farmacia comunale.
A questo proposito sorgono spontanee due domande:
1) La vendita si è resa necessaria per rimpinguare il magro bilancio della farmacia, divenuto ancora più magro dopo il trasferimento dell'attività in via Duca degli Abruzzi?
2) Visto che i vecchi locali erano ancora utilizzati come magazzino per la nuova farmacia, come si ovvierà d'ora in avanti all'assenza di un vero magazzino annesso alla nuova sede, che rischia giocoforza di rendere precaria la presenza di determinati farmaci in negozio?
La seconda notizia interessante è la donazione per il Parco degli Aironi da parte della società Georisorse (che si occupa di escavazioni nelle zone dove sono ubicate cave e di prospezioni geologiche) di ben 186mila euro.
Anche qui è necessario porsi due interrogativi:
1) A che cosa è dovuta la donazione da parte di Georisorse?
2) Cambierà qualcosa, dopo questo afflusso piuttosto consistente di denaro, nel destino del Parco?

da http://politicaagerenzano.blogspot.com/

giovedì 28 luglio 2011

MANCANO I FONDI PER LE SCUOLE

E' di fine Maggio l'ennesima accorata richiesta rivolta all'Assessore all'Istruzione del nostro Comune, da parte dei Rappresentanti dei Genitori degli alunni frequentanti le Scuole Elementari "Papa Giovanni XXIII".
Manca di tutto: le tende nelle classi del primo piano, l'allestimento dell'aula di informatica, addirittura l'ascensore per i bimbi portatori di handicap.
Di fronte alle solite vuote promesse (le tende, a detta dell'Assessore, dovevano essere montate entro Aprile 2011 ma nulla è stato fatto) e qualche bugia (i costi del cablaggio dell'aula di informatica, promessi dall'Assessore, sono stati in realtà prelevati dal Fondo per il Diritto allo Studio), i genitori degli alunni si sono dovuti auto-tassare per raccogliere i soldi necessari a completare le attività e provvedere all'acquisto dei due PC mancanti.
La Lega nostrana aggiunge quindi una nuova perla alla sua "brillante" gestione dei beni pubblici.
Dopo le aree verdi, i servizi sociali, la viabilità ora tocca alla Scuola e, soprattutto, agli alunni gerenzanesi pagare le incapacità dei nostri Amministratori.

martedì 19 luglio 2011

PARCO DEGLI AIRONI: IL POCO FURBO TEMPISMO LEGHISTA

Il 20 GIUGNO 2011 la Giunta Comunale ha indetto il bando pubblico per l'assegnazione della gestione del Parco degli Aironi. La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 20 LUGLIO 2011. (Vedi sul sito del Comune:  http://www.comunegerenzano.it/gare.php )
Peccato che nel frattempo siamo già in piena estate: sicuramente sarebbe stato meglio proporre questo bando di gara qualche mese fa. Si sarebbe così potuto usufruire di questo luogo di svago funzionante a regime già dall'inizio di questa primavera, ma tant'è, questa è la scelta della Giunta leghista. 
Viene da pensare che questa tempistica nell'affidamento della gestione del Parco degli Aironi e la successiva  "messa a regime", "cada" esattamente e molto poco stranamente, con la campagna elettorale della primavera 2012 in cui ci saranno le elezioni. Tempistica che puzza di bruciato: vuoi vedere che nella primavera del 2012 assisteremo all'inaugurazione della gestione del Parco degli Aironi? Come ama ripetere l'assessore leghista Borghi Cristiano (l'autore del famoso articolo contro gli stranieri e contro i Gerenzanesi che affittano a quest'ultimi), "...a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca! ", ci viene da pensare che forse ha proprio ragione, almeno in questo caso!
I leghisti vogliono forse giocarsi questa carta in campagna elettorale per dire poi a tutti quanto sono bravi?  Non sappiamo quanto sono "bravi", di certo un altro anno di ennesima gestione approssimativa se ne va, un altro anno perso dai gerenzanesi, sulle cui spalle ricadono questi  "disservizi"  del bene pubblico.

"Bravi" mica tanto poichè, ad esempio, ci ricordiamo tutti le indimenticabili e numerose inaugurazioni del Palazzetto dello Sport nelle varie campagne elettorali degli anni scorsi: ma solo quest'anno ha avuto una seria e degna assegnazione di gestione!!
Per il Centro Sportivo il Responsabile dell'Ufficio Tecnico del Comune Arch. Rizzi sottolinea e scrive nero su bianco "...esprime parere contrario sull'assegnazione.."  (poichè producendo utili , la Legge prevede che venga assegnato con regolare bando di concorso pubblico), quindi è stato assegnato irregolarmente. Nel frattempo il rischio è che venga fatto chiudere,  per essere poi assegnato come prevede la Legge : tutto ciò per negligenza della Giunta leghista ma a scapito degli atleti e della società ASD Gerenzanese.
Per non parlare del Centro medico in varesina, ora Villaggio Amico, quando la vice-sindaco Vanzulli organizzava visite guidate all'interno della struttura in campagna elettorale del 2007, promettendo agevolazioni per i Gerenzanesi: struttura più volte rinviata nell'apertura (ma non il cantiere dei palazzoni in stazione!) e rimasta tutt'ora senza agevolazioni per i Gerenzanesi, affidata in mano a privati! 

Nel frattempo, abbiamo sotto gli occhi la gestione a dir poco approssimativa del Parco di tutti questi anni, le diatribe con l'associazione dei pescatori, i daini che scappavano creando seri problemi e rischi agli automobilisti, i rimborsi per gli incidenti delle auto con i daini, le condizioni patetiche degli animali, i 50mila euro spesi annualmente per il loro mantenimento, Parco PIU' CHIUSO CHE APERTO.
Gerenzanesi non preoccupatevi,  per le elezioni della primavera 2012 aspettatevi una inaugurazione in pompa magna del Parco!
D'altronde, è "solo" dal 1994 che la Lega ci amministra, i tempi sono maturi per una assegnazione seria! O forse no? Aspettiamo e vedremo!