mercoledì 18 giugno 2014

Sport inte...grati a Gerenzano - 28 e 29 giugno


Gerenzano ospita anche quest’anno la Festa degli Sport Integrati. Il Sindaco Campi, certo che si ripeterà il successo riscontrato lo scorso anno, esprime l’orgoglio di avere sul territorio questa manifestazione.

La manifestazione “Sport inte...grati” è l’espressione dell’impegno profuso dal Comitato Organizzatore della manifestazione sportiva Giornata degli Sport  Integrati (GSI), composto dai gestori dei tre centri sportivo-culturali di Gerenzano (Palazzetto, Centro Sportivo e Parco degli Aironi) e dall’Associazione Club Subacqueo Atlantide. L’evento si svolgerà in due giornate, sabato 28 e domenica 29 giugno .
 
L’iniziativa si propone di sensibilizzare le società sportive di Gerenzano e dei paesi limitrofi, affinché creino  al proprio interno un settore sport  per soggetti disabili, che può rappresentare un’opportunità di rilancio dei tre centri sportivi-culturali del territorio quale luogo privilegiato per la diffusione, soprattutto tra i giovani, dei valori legati allo sport, alla socialità, all’integrazione.

“È una gioia vivere insieme la passione per lo sport ed è un onore condividere la realtà sportiva nella disabilità”, sostiene il Sindaco di Gerenzano, che invita tutti i Gerenzanesi a partecipare attivamente e numerosi alle tante iniziative previste, come accaduto lo scorso anno.
 
Per il programma completo fare clic qui.

Per tutta estate serate danzanti e musicali al Parco degli Aironi

Anche quest'anno l'estate gerenzanese sarà allietata da un programma di serate danzanti e musicali organizzate dal Comune di Gerenzano in collaborazione con l'associazione Parco degli Aironi e il gruppo della Protezione Civile di Gerenzano.
Il programma di R-Estate al Parco 2014, questo il nome della manifestazione, prevede una serie di appuntamenti, ad ingresso libero e gratuito, con la musica e il ballo.


Per consultare il programma completo fare clic qui.



lunedì 9 giugno 2014

Fermiamo le truffe! Consigli pratici sulla sicurezza contro truffe e raggiri

Il Comune di Gerenzano, in collaborazione con le Forze dell'Ordine, mette a disposizione  dei cittadini una serie di consigli pratici da seguire per prevenire truffe e raggiri compiuti, soprattutto, ai danni di persone anziane.

Questa guida alla sicurezza fornisce suggerimenti utili per tutte le situazioni di esposizione al rischio truffe: in casa, in banca o all'ufficio postale, al bancomat, per strada. 
Inoltre, una serie di consigli mirati sono rivolti anche alle persone che, per motivi familiari, di vicinato o di lavoro, entrano in contatto con gli anziani e possono così esercitare un'importante funzione di tutela nei loro confronti.
Chiudono la guida le informazioni sui numeri di emergenza ai quali i cittadini possono rivolgersi per effettuare segnalazioni o chiedere aiuto.

Fare clic qui per il testo completo della guida.



giovedì 5 giugno 2014

Scuole Clerici: Renzi risponde a Campi


Prosegue in maniera positiva la corrispondenza tra il Sindaco Campi e il Presidente del Consiglio Renzi in merito al progetto di ristrutturazione della Scuola Elementare G.P. Clerici.
Il 22 marzo scorso abbiamo pubblicato la lettera che il nostro Sindaco ha inviato a Renzi in cui  viene descritto l’intervento. A metà maggio con una nuova comunicazione il Presidente del Consiglio chiede di ricevere indicazioni riguardanti la programmazione temporale ed economica della ristrutturazione.
Pertanto in collaborazione con l’ufficio tecnico comunale si è compilata la documentazione richiesta e la si è inviata entro la data indicata (23 maggio). Più nello specifico, si è determinata la programmazione economica legata alla quota di allentamento del patto di stabilità ripartita per anno di spesa. Cioè nel 2014 si sono richiesti 100.000€ per il rifacimento della copertura e interventi minori, mentre i restanti 480.000€ nel 2015 per la sostituzione degli infissi, il cappotto esterno, il rifacimento della centrale termica e il sistema di schermatura solare.
Ora l’Amministrazione resta in attesa di ricevere dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri il riscontro per realizzare l’intervento ipotizzato.
Non appena perverranno ulteriori comunicazioni pubblicheremo un nuovo aggiornamento.

anniversario Protezione Civile

Domenica 15 giugno l'Amministrazione Comunale organizza una giornata per festeggiare il decimo anniversario della fondazione del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile.

Il dettaglio delle iniziative e' consultabile nel volantino qui allegato, partendo dal raduno in Piazza XXV Aprile alle 8,30 fino alle dimostrazioni con il gruppo Cinofilo Polizia di Stato dalle 14,30 al Palazzetto dello Sport.

primo trofeo Ultima Campanella - sabato 7 giugno

Si terra' sabato 7 Giugno presso il Parco degli Aironi a partire dalle ore 8,40 il primo trofeo Ultima Campanella, una mattina di giochi e divertimento per festeggiare l'ultimo giorno di scuola.
Un evento organizzato da Istituto Comprensivo, Comitato Genitori, Ardea, Il Gelso, Protezione Civile ed Unione Esercenti, con il patrocinio del Comune. 
Clicca sull'immagine per visualizzare il programma completo