venerdì 11 aprile 2014

situazione daini: i ringraziamenti della Provincia per il lavoro fatto

La Provincia ed il Funzionario Faunistico hanno espresso la loro soddisfazione per il lavoro svolto dall'Amministrazione, in collaborazione con il Dott. Visconti, per risolvere la problematica del sovraffollamento del Parco degli Aironi.

I due terzi degli animali presenti al Parco sono stati spostati. Gli animali sono stati destinati a parchi, allevamenti, aziende agricole o fattorie didattiche del nord e centro Italia. I numeri precisi degli animali movimentati al 31-03-2014 sono i seguenti: cervi 7, mufloni 36, daini 57.



martedì 1 aprile 2014

DIARIO - 5 aprile, a tutto pedibus


Sabato 5 aprile il Comitato Genitori Gerenzano organizza l'inaugurazione dei cartelli del Pedibus, appuntamento alle ore 10 in Piazza Da Giussano. Ci sarà un banchetto informativo con la possibilità di iscrivere i bambini al Pedibus, arricchito dalla nuova "Linea Gialla", oppure di dare la propria disponibilità come conduttore. Per i bambini verrà organizzato al centro della Piazza un grande Gioco dell'Oca sul tema del Pedibus.
La settimana seguente invece, nei giorni 8-9 e 10 aprile, tutti gli alunni delle scuole avranno la possibilità di provare ad andare a scuola con il Pedibus.
Gli eventi si inseriscono nell'ambito del progetto "Ambienti@moci" 2014.

DIARIO - 3 aprile, la notte degli anfibi


Il Gelso, in collaborazione con la cooperativa Ardea, organizza per giovedì 3 aprile una serata per scoprire gli anfibi, abitanti delle nostre aree umide. Dopo una presentazione sull'ecologia di questi interessanti animali, sarà possibile osservarli dal vivo con una breve escursione nel Parco degli Aironi. Appuntamento alle ore 21, l'evento si svolgerà anche in caso di pioggia.
La serata è organizzata all'interno del progetto "Ambienti@moci" 2014.