mercoledì 28 marzo 2012

Consiglio Comunale del 23 Marzo - Le Opposizioni Lasciano l'Aula

Ancora una volta abbiamo dovuto assistere ad un Consiglio Comunale "farsa". Ancora una volta nessuna possibilità di discussione. Ma non perchè non venga data la parola alle opposizioni, bensì perchè le stesse non vengono informate adeguatamente di cosa si andrà a discutere, e di conseguenza non possono presentarsi preparate.
L'argomento in questione riguarda la famosa rotatoria da costruirsi tra via XX Settembre e la Varesina. Al momento di discutere tale punto le opposizioni, IpG e Libertà per Gerenzano, sono uscite dall'aula poichè i consiglieri non hanno ricevuto per tempo la documentazione completa relativa all'argomento da trattare.
Che domande o contestazioni o precisazioni avremmo potuto richiedere senza informazioni alla mano? 
Ovviamente la validità dell'ordine del giorno è stata contestata, ma ancora una volta (e speriamo ancora per poco) abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione di come il nostro comune venga amministrato con trasparenza ed in maniera democratica.

martedì 27 marzo 2012

IVANO CAMPI - Ecco il nostro Candidato Sindaco!

Si è alzato il sipario. Questa sera (Lunedi 26 Marzo) Insieme e Libertà per Gerenzano ha presentato il nome del candidato Sindaco con cui correremo alle prossime elezioni amministrative del 6 e 7 Maggio.
  
IVANO CAMPI


Un grosso in bocca al lupo al nostro amico Ivano!

Vedi anche le News in Rassegna Stampa

Conferenza stampa 26/03/2012 - Intervento del candidato sindaco

Chi sono
Sono Ivano Campi. Ho 40 anni e da 40 anni vivo a Gerenzano.
Di lavoro faccio il capotreno a TreNord.
Sono appassionato di sport: ho giocato a calcio nella Gerenzanese per parecchi anni.
Ho contribuito alla nascita della lista civica Insieme per Gerenzano.

Le mie motivazioni alla candidatura
In IpG ho intrapreso un percorso fatto di iniziative a sostegno della comunità gerenzanese in opposizione all’attuale amministrazione.
E’ sotto gli occhi di tutti che Gerenzano soprattutto negli ultimi anni ha perso la propria identità, sono venuti meno il senso di appartenenza e di comunità.
Gerenzano è diventata passiva perchè non c'è partecipazione nelle scelte del paese.
E a me non piace vedere l’arroganza di questa amministrazione che nega il confronto democratico.
Voglio invece vedere un territorio valorizzato. Voglio una Gerenzano più attiva e una comunità più partecipe. Voglio che i cittadini, cioè tutti noi, ci riappropriamo della nostra identità collettiva.
Per questo ho deciso di offrire il mio contributo in maniera ancora più incisiva di quanto abbia fatto finora e di candidarmi sindaco per la lista civica Insieme e Libertà per Gerenzano.

La lista aperta: il risultato di un percorso comune
Insieme e Libertà per Gerenzano è una lista civica unitaria. Significa che è una lista aperta a chiunque voglia condividere i nostri progetti, indipendentemente dalle ideologie politiche.  Si è detto molto di questa lista, delle dinamiche che ci hanno portati qui.
La verità è una sola: ognuno di noi ha lavorato in questi anni all’opposizione e ci siamo trovati in maniera naturale a condividere un percorso comune. Questo percorso ci ha portato ad unirci per lavorare insieme nella gestione della cosa pubblica a Gerenzano.

Il nostro approccio di lavoro
Il nostro metodo di lavoro continuerà ad essere basato sulla concretezza, la trasparenza e la condivisione.
Ogni obiettivo, ogni progetto deve essere chiaro e condiviso, e chiari e condivisi devono essere i mezzi per raggiungerlo. Noi saremo estremamente concreti.
Il nostro approccio per amministrare Gerenzano sarà quello di lavorare in squadra.
Secondo noi lavorare in sinergia è il modo migliore per trovare le soluzioni più adatte per la nostra comunità, penso al contributo che tutti possono dare: il personale degli uffici comunali, le associazioni, i comitati, i singoli cittadini e non dimentichiamoci che occorre coinvolgere i nuovi gerenzanesi.
Sono convinto che questo modo di lavorare farà la differenza.

La concretezza per rispondere ai bisogni della gente
Occorre riportare alla normalità tutte quelle situazioni che sono diventate un’emergenza, un esempio su tutti la scuola dove ci sono problemi di agibilità, di aule, di materiale didattico.
Per noi il cittadino con i suoi bisogni è al centro di tutto e gli amministratori hanno il dovere di rispondere.
Al tempo stesso dobbiamo affrontare la situazione economica con grande realismo e saper fare i conti per gestire i soldi con grande attenzione e evitare gli sprechi.
Per questo motivo non ci sentirete parlare di grandi spese o di grandi opere. Però ci vedrete lavorare con concretezza e trasparenza.

Per tutte queste ragioni, ritengo fermamente che, insieme, noi siamo l’unica vera possibile alternativa all’attuale amministrazione.


sabato 17 marzo 2012

Presentazione Candidato Sindaco e Punti Programmatici

Nella serata di Lunedì 19 Marzo u.s., nella saletta dell’Auditorium G. verdi è stato presentato il simbolo di “Insieme e Libertà per Gerenzano” che unisce, in un unico ed importante progetto politico, il lavoro svolto dalle opposizioni presenti in consiglio comunale. A darne l’annuncio i consiglieri comunali di opposizione a rappresentare l’importanza ed il significato di una lista che “nasce” da un cammino comune, da un confronto serio e da una voglia di “riscatto” da un lungo periodo di monocolore leghista che ha sbiadito, sino ad eliminare, ogni colore che faceva di Gerenzano un paese vivo!.
“Insieme e Libertà per Gerenzano” è l’unica e vera lista civica che nasce dall’unione di forze politiche che hanno avuto il coraggio di “fare un passo indietro” nell’interesse comune per costituire davvero alternativa ad un governo locale che non ha più alcuna capacità di rapporto e di confronto, neanche con il proprio elettorato.
La Persona è il centro, il punto di inizio e di arrivo del progetto politico di “Insieme e Libertà per Gerenzano” ed è attraverso una nuova modalità di “gestione della cosa pubblica” che si intende recuperare un rapporto con tutti i cittadini ed una vera condivisione delle risorse, delle aspettative e dei desideri della comunità locale.
L’onestà, la professionalità, le motivazioni personali, l’impegno, la massima trasparenza e la condivisione saranno le caratteristiche che consentiranno, attraverso un lavoro di squadra, di poter ridare quella “identità” che Gerenzano merita e che purtroppo ha perso nel tempo.
E’ con queste convinzioni che riteniamo di essere l’unica reale alternativa all’attuale amministrazione, ragione per cui chiediamo fiducia e sostegno a tutti coloro che, come noi, credono possibile un cambiamento ed una nuova stagione anche nella politica locale.
Lunedì 26 Marzo, presso l’Auditorium G. Verdi, ore 21.00, verrà presentato il programma politico/amministrativo ed il candidato Sindaco della lista “Insieme e Libertà per Gerenzano”.




Articoli e notizie relative all'evento in "Rassegna Stampa"

venerdì 2 marzo 2012

In Rassegna Stampa ......

Intervista all'ex Sindaco Andrea Magozzi circa le recenti scelte del PD di Gerenzano, da Il Notiziario del 2 Marzo 2012