venerdì 7 settembre 2012

European Mobility Week - 16 al 22 settembre anche a Gerenzano

Il Comune di Gerenzano ha aderito alla campagna della Comunità Europea canosciuta come EMW - European Mobility Week.
Con un grande sforzo organizzativo, che ha coinvolto l'Amministazione, l'Oratorio, il Comitato Genitori, l'Associazione Il Gelso, Fiab, l'Istituto Comprensivo Statale di Gerenzano, la Proloco di Gerenzano e Uboldo, la Protezione Civile e l'Unione Esercenti, sono state organizzate diverse manifestazioni, che trovate in dettaglio nella locandina allegata.
Ad oggi aderiscono alla EMW 1040 citta', di cui 29 italiane, e Gerenzano è una di queste.
European Mobility Week (Settimana Europea della Mobilità) è una campagna annuale a sostegno della mobilità sostenibile nelle città, organizzata con il supporto politico e finanziario della Direzione Generale per l’Ambiente e per i Trasporti della Comunità Europea.
Lo scopo della campagna, che si svolge ogni anno dal 16 al 22 settembre, è quello di incentivare fra le comunità locali dell’Unione Europea l’introduzione di modelli di mobilità sostenibile per invitare i cittadini ad utilizzare mezzi alternativi all’automobile.
Dalla sua istituzione nel 2002, l’impatto della European Mobility Week è in continua crescita in Europa come nel resto del Mondo. Nel 2011 si è registrato il record di adesioni alla campagna,  con 2268 città a rappresentare 156 milioni di cittadini. Per la prima volta il Comune di Gerenzano aderisce alla European Mobility Week, promuovendo una serie di iniziative volte a valorizzare il concetto di mobilità sostenibile per riappropriarci del nostro territorio e per consolidare stili di vita che contribuiscano a migliorare
la qualità dell’Ambiente.
Il sito istituzionale della EU e' www.mobilityweek.eu

Nessun commento:

Posta un commento