giovedì 30 agosto 2012

Nuovi Posti per Asilo Nido in convenzione ai residenti


L'Assessore ai Servizi Sociali Dario Borghi ha confermato che l’Amministrazione Comunale ha sottoscritto in via sperimentale per un anno,  un accordo con la Cooperativa REMBRAND che gestisce l’”Asilo  Nido del Villaggio” ubicato presso il “VILLAGGIO AMICO”.
L'accordo prevede che per le famiglie residenti a Gerenzano saranno riservati 20 posti per il periodo  01.09.2012 – 31.07.2013, ad un prezzo convenzionato di 420,00 Euro mensili per  un orario che va dalle 7-30 alle 16-30, a fronte della normale retta di 590,00 Euro mensili.
Inoltre i bambini residenti a Gerenzano e frequentanti il Nido del Villaggio potranno usufruire delle attività di inizio al nuoto ( piscina) e  le famiglie potranno richiedere il servizio di  consulenza pedagogica  senza costi aggiuntivi rispetto alla retta 
Dopo questo primo passo ci si augura che la sperimentazione possa portare alla stipula di una Convenzione con i gestori del Villaggio Amico che possa permettere ai residenti a Gerenzano di usufruire di altri servizi educativi, socio - sanitari , assistenziali,  a costo agevolato.
L’Amministrazione Comunale si riserva inoltre di valutare la possibilità di stipulare accordi con altri Asili Nido che dovessero iniziare l’attività sul territorio comunale al fine di offrire ai residenti ulteriori servizi di qualità garantita  a costi agevolati. 

Questo è sicuramente un primo passo concreto per offrire più servizi a Gerenzanesi, cercando di contenere i costi, che premia il lavoro corale svolto da Giunta, Amministazione e Servizi Sociali del Comune.

Nessun commento:

Posta un commento